![]() |
askoll ambiente 60
Salve a tutti, volevo chiedervi quanti kg di substrato e sabbia devo comprare per il mio askoll.
Ho visto quello dell'ADA e mi piaceva quello amazonico......cosa ne pensate? vi ringrazio a presto;-) |
se sei al primo acquario ti sconsiglio ADA, la gestione di quel fondo è problematica, ancora di più in un acquario askoll che non ha la dotazione tecnica (luci in primis) necessaria.
Prendi un bel terriccio fertile (jbl per esempio) e coprilo con 5 cm di quarzo a grana fine... fondo ottimo ed eterno. |
Quote:
Fai così Bug,ottimo prodotto ;-) (Paolo,sempre mattiniero eh?) |
orario estivo, si accendono le saldatrici alle 6.45!-04
|
Io con il turno mattutino (6-14) sveglia alle 4:30...
Fine OT |
l'illuminazione è affidata a una plafoniera 4x24watt powermodule della ati.
L'acquario per adesso è allestito come nanoreef. Con questa illunazione che neon mi consigliate? devo mettere anche un neon rosa per favorire la crescita delle piante oppure faccio due di un tipo e due di un altro? grazie-28 |
-05-05
Bug,certo che circa 100W su 60 litri sono tantini!! Diciamo che la luce non ti manca... :-)) " Acquario allestito come nanoreef " cosa vorrebbe dire? Stai parlando di un marino? Per il dolce l'illuminazione va più che bene,ti permetterà di coltivare qualsiasi pianta anche se poi dobbiamo guardare alla fertilizzazione e CO2. Se vuoi puoi usare 3 neon solo che ferse è meglio comunque rimani come range tra i 4000K e i 6500K,se riesci a trovare dei Philips o Osram nei negozi tanto meglio così risparmi un bel po' e vanno benissimo ;-) |
Anche solo 2 neon, almeno per cominciare ;-)
Poi bispgna vedere se la plafoniera consente di accendere 3 neon o se vanno in coppia. |
Quote:
|
si, parlavo di nanoreef marino#36#
La plafo mi consente di accendere due neon alla volta. Allora vanno bene 3 neon bianchi e un rosa? devo usare la co2 anche in 50/60 litri? avevo visto i fertilizzzanti della dennerle, vanno bene? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05. |