![]() |
Canolicchi....
...credo si chiamino così i cilindretti per il filtro biologico....Dopo 4 mesi dall'avvio del mio acquario ho lavato tutto il filtro esterno, compresi i canolicchi (smontando il filtro mi sono caduti tutti a terra e anche se non dovevo gli ho duvuti lavare!). Praticamente credo che la maturazione del filtro debba cominciare da zero....sbaglio?
|
Quote:
Ma li hai lavati nella'aqua dell'acquario?perchè in questo caso parte dei batteri potrebbero essersi salvati |
Gli ho lavati sotto l'acqua corrente :-(
La mia preoccupazione è se ci può essere qualche problema per i pesci, tra cui i discus.... |
da zero zero no, perchè cmq hai i batteri che si sono insediati sul fondo, sugli arredi ecc....
metti in ogni caso una generosa dose di starter batterico e fai i test dei no2 frequentemente per i primi 10gg |
Azz.........i discus sono degli zozzoni..........comunque quoto esox, e tieni d'occhio il comportamento dei pesci, se cercano ossigeno in superficie allora i nitriti stanno salendo............
|
-prepara,per scaramanzia, 50-60 lt d'acqua d'osmosi ed una confezione di Toxivec
-aggiungi quotidianamente un po' di batteri (20 ml di Cycle o Nitrivec) -misura,come già ti hanno detto, i nitriti tutti i giorni per 10 giorni Vedrai, andrà tutto bene! ;-) |
metti nei canolicchi i bactinettes.
|
anche io ho lavato i cannolicchi sotto l' acqua corrente!ma x far riformare i batteri va bene anche la soluzione liquida che serve x abbassare i nitriti?
|
io ho disfatto l'acquario,xche avevo messo i pesci dopo 4 giorni e dopo 15 sono morti tutti,in più si erano formate una quantità industriale di alghe,quindi ho disfatto tutto e voglio rincominciare da zero..la mia domanda è:i canolicchi devo comprarli nuovi ho devo usare gli stessi?
(non guardate l'acquario che è nel mio profilo,xchè quello che devo sistemare è quello della mia morosa).. |
non lo so!bella domanda!aspettiamo qualcuno di esperto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |