![]() |
...e chi ben inizia..bloccato il rabbocco..
partito due giorni fa..la mia super suocera di guardia all'acquario mi comunica che la sump è piena e il rabbocco vuoto..la pompa del rabbocco che va in continuo..alla grande..il sensore impazzito..le dico di lasciare evaporare l'acqua fino al livello del sensore e poi aggiungere circa 7-8 cm di osmosi e così via...uff..rabbocco a mano..non male..il sensore ha 6 mesi di vita..bella cagata..QUALCUNO HA UN SENSORE DI LIVELLO CHE GLI AVANZA A TORINO??
|
ma che sensore ti serve=??
|
Mamma mia.... io sto per partire e sono in ansia da una settimana.
Penso gli serva un galeggiante-sensore, quello che da lo sart alla pompa di rabbocco... |
si quello..
|
pensa che si potrebbe ancora ... bloccare l'elettrovalvola della CO2 (aperta naturalmente), bruciare la pompa di risalita, incollare le lamelle del timer (meccanico) lasciando la luce accesa 24 ore su 24 , scollare la vasca e ... boh ... #18 ... e sono solo le cose che mi ricordo siano capitate l'anno scorso ad alcuni utenti MOOOOLTO fortunati durante le ferie.
Bisogna rassegnarsi ... se qualche cosa si può rompere si romperà in agosto :-D (e se fate le ferie a luglio si romperà iin luglio) #06 |
immaginavo che fosse quello...ma come è fatto ??
è un galleggiante classico ?? aquatronica? tunze? |
Quote:
Dato il rapporto costo/utilità, credo che tutti lo debbano avere. Meglio intervenire per livello basso in sump, piuttosto che litri di osmosi (o allagamento) in vasca. |
MArco se ti serve io ho un galleggiante rs e uno aquatronica che non uso.
fammi sapere se possono andare e dammi il numero di tua suocera hce vedi di montarteli ciao Gerry |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ ragazzi siete dei tesori, grazie gerry, cARINISSIMO, un mio amico che si chiama jerry va a montarmi un doppio galleggiante così forse riusciremo aD ABBATTERE il pericolo fino a fine ferie..speriamo..e da 2 giorni dalla partenza non è male... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35. |