![]() |
Piante vs caldo
Salve, nel mio acquario ormai si toccano i 29 gradi, che piante posso prendere senza che queste soffrano (e che non mangiate da Physa e Melanoides?)? Non ho co2 perciò ninete piante esigenti.
|
ci devi dire magari almeno quanta luce hai e su quanti litri, e se fertilizzi...
cmq anubias e microsorum sicuro |
secondo voi soffrirebbero troppo le mie piante se in vasca riesco a tenere una temperatura non superiore ai 29 gradi con punte di 30 in qualche ora centrale della giornata?
Le piante che ho sono: juncus repens, microsorium, subulata, echino magdanelensis, echino bleheri, echino parviflorius. |
Quote:
|
quelle che hai detto vanno bene:-)
|
Quote:
no in linea di massima no, le piante che hai elencato sono sufficientemente adattate a situazioni di caldo, quindi possono sopportare quelle temperature senza troppi problemi. P.S con subulata intendi sagittaria subulata no? ciao! |
Quote:
Lo chiedevo se alla lunga potesse essere rischioso. Insomma devo comunque tenere sotto controllo, non posso permettere che superi i 30 gradi anche per i pesci |
ci sono piante che non sopportano le alte temperature, e quindi quelle in questi casi sono da escludere, però ce ne sono diverse in gradi di sopravvivere anche a temperature diciamo "limite" e nel tuo caso direi che non ci sono problemi.
cmq tenerle sotto controllo è sempre d'obbligo ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |