![]() |
x le concentrazioni dei prodotti seachem e calcolare le dosi
se vi può essere utile, ho messo on line in questa pagina http://mavesco.altervista.org/aquast...m/calcoli.html uno script che vi permette di sapere la concentrazione degli elementi immessi in vasca
inoltre se volete sapere quanto equilibrium vi serve per portare il GH ad un valore desiderato, potete calcolarlo comodamente inserendo i litri dell'acqua "da preparare e non della vasca totale" e il gh desiderato |
Molto utile il calcolatore...complimenti... :-)
io metterei anche i decimali nei ml... :-)) almeno gli 0,5 1,5 etc... :-) |
Quote:
puoi usare anche i decimali, ma devi mettere il punto " . " e non la virgola ", " ;-) |
ah ecco... :-))
|
bello davvero però per le persone alle prime armi come me, farebbe comodo anche sapere quali sono le concentrazioni ideali dei vari componenti....
Tu mi sapresti aiutare? |
diepnde molto dalla vasca, dalle piante, dalla conduzione e dalla luce
a grandi linee i valori ottenuti con il protocollo base o quello avanzato vanno bene |
ok...pensavo di partire con il protocollo base ma con quantità più basse...
la metà delle dosi la prima settimana e poco di più la seconda e la terza con le quantità del protocollo se nn si manifestano problemi di alghe...cmq in base al comportamento della vasca... può essere una buona scelta? |
si direi di si...inizia con metà ma non aumentare subito...basati sulle piante più che sulle alghe!!
|
ok..seguiro il tuo consiglio...grazie....
|
ho modificato le pagine del protocollo base e di quello avanzato, in questo modo potete calcolarvi le dosi dei vari prodotti direttamente online
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06. |