![]() |
Valori stabili,consiglio popolazione
Salve ragazzi,ormai è trascorso quasi 1 mese dall'avvio della vasca e i valori sembrano stabili.... quindi ho pensato che potrei cominciare a farmi un0idea su come popolare la mia vasca. Al momento le lumache l'hanno scambiata per camera a luci rosse, trovo ogni giorno uova dappertutto,lumachini microscopici sui vetri che si arrampicano.... vogliono conquistare il mio territorio :) A parte questo c'è una physia solitaria che corre da un lato all'altro della vasca. I valori attualmente (misurati a intervalli di circa 7 giorni dall'avvio della vasca) sono:
PH fra 7 e 7,5 KH 6 GH fra i 12 e i 16 No2 assenti No3 assenti Temperatura fra i 27 e i 29 I litri sono 84 lordi e vorrei metterci qualche bella lumaca ( tylomelania se riuscirò mai a trovarne), un gruppetto di crystal red (ma d inverno,perchè soffrirebbero il caldo) e dei pesci non ho proprio idea. I Guppy li ho avuti qualche anno fa, ok sono facili,carini ma si danno troppo da fare :) Consigli? Grazie in anticipo :) |
Quote:
Con quei valorici potresti mettere una coppia/trio di pelvicachromis pulcher e qualche cory... ma niente gamberi. |
Ehm hai ragione, forse non dovrei proprio metterne. Ma gamberetti che vivono in acque più calde ne esistono? Questi pesci sono molto belli davvero,ora cerco per bene schede di allevamento :) In caso di trio 1 maschio e 2 femmine? Per i cory avevo pensato a qualche habrosus sinceramente... però ti ricordo che qui dove vivo io, i pesci puoi trovarli facilmente solo nei ristoranti :)
|
un maschio e due femmine, più qualce cory paleatus... sono pesci che trovi ovunque.
Vicino a te, a Terlizzi c'è aquariumline... mezza italia compra lì... ;-) |
Si anche io compro li,ma non ci sono pesci... o almeno quando andai io non ce n'erano :) Comunque sia confermo,pesci bellissimi. Cerco subito un vasetto di terracotta a cui attaccherò una bella piantina di microsorum e muschio :) Il cocco che ho è minuscolo,adatto ai gamberetti che no navrò mai :P
Ma una domanda, ho sempre letto che i ciclidi sono difficilotti... e io a parte guppy non ho mai allevato niente.... |
dai una letta alla scheda dei Pelvicachromis, nulla di trascendentale!
|
Ok da oggi mi adopero :) Leggo che i cory vanno tenuti in gruppo, quanti per il mio litraggio?
Altra domanda e poi la smetto... i cory panda non vanno bene? Sono molto più carucci |
i Panda vogliono acqua più tenera e ph inferiore a 7.
|
K, al solite grazie per la grande disponibilità :)
|
Paolo scusami se ti importuno ancora... ma 3 pesci di 10 cm l'uno starebbero bene in un acquario 60x35 ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |