![]() |
Quali piante tipo Ceratophyllum ecc...
anubias, microsorum... cioè quelle che non hanno bisogno di substrato e che non sono impossibili da reperire? Grazie :)
|
up up :)
|
vanished, la domanda risulta un po' ambigua.
Non capisco se stai cercando specie epifite (= che crescono al di fuori del substrato) robuste e poco esigenti, oppure se cerchi piante semplicemente epifite #24 |
Ecco epifite è il termine giusto che non conoscevo :) Anche un pò esigenti (credo),dato che uso fertilizzante e ho 2 neon da 11w
|
Quote:
I neon sono PL? E che tipo di fertilizzante utilizzi? Hai un impianto di CO2? |
Mi correggo, 2 da 15w e non so se sono PL (non so neanche cosa significa,ma non credo). Utilizzo TetraPlant Florapride e la vasca è 84 litri lordi (avviata da quasi 1 mese,quindi quasi matura). Niente CO2, dentro c'è della Vallisneria che cresce (somminsitro pastiglie per il fondo), del ceratophyllum che cresce molto, 2 anubias, microsorum, un pò di muschio di java e della cladophora. Ho spazio per un'altra piantina,e non so proprio cosa mettere... ma serebbe bello qualcos'altro a crescita rapida credo
|
Ciao, anche se non sono molto esperta provo a darti qualche consiglio, io ho messo delle cryptocoryne (undalatus e Wendtii) e nel giro di pochi giorni sono cresciute, ora della stessa specie ce ne sono moltissime di varie forme e gradazioni di verde.
Altra pianta è la Cabomba acquatica. Se cerchi qualcosa di più particolare, personalmente mi piacerebbe inserire nel mio acquario la Rotala macranda) la trovi descritta qua. Consulta le schede inserite delle piante d'acqua dolce, sono molto accurate e spiegano bene le esigenze di ogni pianta! Spero di esserti stata d'aiuto! Ciao ciao |
Grazie per i suggerimenti endlerina,scusa ka ho letto solo oggi. Ero orientato verso piante epifite, e ho scoperto la bolbitis, è molto carina :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02. |