![]() |
Galleggiante 12v
Salve ragazzi non nè vado più fuori, dove posso trovare un galleggiante a12v per il rabbocco automatico? Nè ho acquistato uno a 220v e lo collegandolo ad una pompa 12v ed a un trasformatore sempre a 12 v mi si attacca sempre il galleggiante, dove si trovano quelli a 12v?-28
|
http://www.acquariomania.net/online-...251f3889e3117b
ce ne saranno altri...è il primo che mi è capitato ;-) ti sposto in saper comprare...la prossiam volta apri il post nella sezione giusta. |
Sorry!!!!!
|
Un galleggiante a 220V va benissimo anche a 12V, scommetto però che la pompa è collegata in serie al galleggiante..
|
Ma scusa nel forum mi hanno detto che non si può usare un 220v con un trasformatore a 12v,altrimenti il galleggiante si attacca,
forse non mi è chiaro qualcosa, si la collego in serie come degli schemi che mi hanno girato tempo fa, sbaglio per caso? |
Eh non sò che schemi ti hanno dato.. La pompa è la solita da camper?
|
Proprio quella comprata in un negozio per camperisti qui vicino.
|
Rs component trovi tutto...
|
Ho trovato questo in un articolo, e giusta come operazione?Vi faccio un copia incolla dell'articolo.
Ciao io uso un galleggiante comprato sul catalogo distralec se mi ricordo bene il nome,oppure prova a guardare sul catalogo RS,li trovi sotto la voce "contollo di livello" come pompa puoi usare quelle a 12v che le trovi nei negozi di accessori per i camper,sono di diametro giusto per entrare nelle taniche. Considera che la pompa a 12v consuma circa 18w per cui avrai più di 1 amper e il contatto del galleggiante tende ad incollarsi,io ho messo un relè che comanda la pompa. Se invece usi una pompa normale a 220v non avrai bisogno del relè,il galleggiante lo metti in serie a una Che tipo di relè ci va? |
io ho usato questi con 12V, 4 euro e passa la paura
http://cgi.ebay.it/New-Liquid-Water-...item563e162479 ovviamente devi usare un relè anche perchè non ti consiglio di lavorare a 220v |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |