![]() |
Ho piantato ieri...alcuni dubbi....
Ciao a tutti,
ecco le mie piante: 2x Alternantera reineckii echinodorus bleheri hydrocotyle leucocephala anubias barteri var. nana vallisneria gigantea var. curly 2x ceratopteris thalictroides 2x echinodorus dschungelstar 4x vallisneria nana 1.CO2: Ho l'impianto CO2 Askoll Pro... volevo aspettare un paio di gg; rivedere i valori e poi considerare immissione.. 2.test CO2 permanente: e' consigliato?...quale? (JBL?).. 3.Non so se qcuno ha il libro della dennerle su acquari affascinanti....loro citano un programma di adattamento dell'acquario di 60gg. Richiede vari interventi con fertilizzanti etc.etc. e parecchi cambi d'acqua soprattutto all'inizio (tutti da 25% ca.); cosa ne pensate? potrei seguirlo? e' un buon metodo?... valori dopo 3gg. dal riempimento, solo fondo, no piante: valori 14.12.05 PH 8.0ca. KH 5 GH 8 NO2 <0,3 O2 5ca. NO3 12.5 CO2 4-5ca. FE 0-0,1 NH3 0 valori con piante: da verificare pensavo fra 2gg. Che dite? ciao e grazie, AT |
Non ho capito la prima domanda.
Per il test permanente di co2 lascia perdere, non serve. Non conosco il programma Dennerle. |
Ciao Magnum,
1.intendo dire che non ho ancora installato il sistema CO2 xche' aspettavo di fare qche test per vedere se il CO2 fosse sufficente e vedere se con le piante cambiano i valori di ph/kh... Faro' i test domani e valuto se c'e' bisogno di aggiungere. Inoltre, pensavo anche di fare un cambio acqua magari nel we.. (25%ca.) |
C'è sicuramente bisogno di metterla fidati ;-)
Le piante ne trarranno immediato giovamento e magari abbassi un pò il ph che è un pò altino (anche se dipende dai pesci che metterai). Per i cambi d'acqua aspetta perchè sei ancora in maturazione. Appena vedi che le piante cominciano a crescee inizia a fertilizzare usando metà del protocollo consigliato. Dopo due settimane fai un piccolo cambio d'acqua del 10%. Tieni d'occhio gli no2. |
Quote:
|
ok grazie mille,
ho postato un 3d anche in 'fertilizzazione' cosi' da farmi consigliare qche metodo.. grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54. |