AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   dendronephyta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=252329)

Hypa 05-07-2010 14:14

dendronephyta

Ciao ragazzi,vorrei sapere se la dendronephyta fa la muta come gli altri coralli...sono circa tre giorni che una delle due che ho sta ferma estesa per metà, inglobata in una specie di gelatina,ho notato inoltre che c'è un puntino marrone,credo sia un parassita,perchè si muove su di essa,non riesco a vederlo bene nemmeno ad occhio nudo, vi posto una foto anche se non si distingue bene..
http://s2.postimage.org/ojpAA.jpg

http://s2.postimage.org/ojEyr.jpg

daniele5235 05-07-2010 15:07

tipico animale da lasciare in mare

Hypa 05-07-2010 16:06

Quote:

Originariamente inviata da daniel#e5235 (Messaggio 3081218)
tipico animale da lasciare in mare

Infatti..come tutti gli altri del resto..non credi?
---------------------------------------------------------------------------------------------------
C'è qualcuno che sa cosa gli stia capitando o che possa aiutarmi?

daniele5235 05-07-2010 16:16

Gli altri perlomeno sono alimentabili

ALGRANATI 05-07-2010 17:12

è un'animale da non comprare....non ti si aprirà + purtroppo.
e se ti si riaprirà lo farà per pochissimo prima di morire trà mesi e mesi sempre rimanendo così come la vedi adesso.

Hypa 05-07-2010 17:33

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3081384)
e se ti si riaprirà lo farà per pochissimo prima di morire trà mesi e mesi sempre rimanendo così come la vedi adesso.

No caxxo..io non lo lascio morire..
In che percentuale devo diluire il betadine in acqua per fare un bagno a questo animale?
Se non dovesse funzionare troverò il modo.
Ora vedo di salvargli il c.. e poi vi dico come ho fatto.

Abra 05-07-2010 17:47

Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 3081427)
Quote:

In che percentuale devo diluire il betadine in acqua per fare un bagno a questo animale?

e cosa te ne fai del betadine #24 forse non hai capito che la difficoltà stà nella alimentazione mirata di qui necessita....

Hypa 05-07-2010 18:17

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 3081441)
Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 3081427)
Quote:

e cosa te ne fai del betadine #24 forse non hai capito che la difficoltà stà nella alimentazione mirata di qui necessita....

Non ho comperato questo animale con la presunzione di voler essere migliore di altri..semplicemente ed idiotamente non mi sono informato e non sapevo minimamente delle difficoltà in cui potevo incorrere,anche perchè ho allestito l'acquario da un mese e mezzo..non è una scusa,perchè mi sarei comunque dovuto informare,ma ora ce l'ho in vasca e voglio almeno tentare di fare qualcosa..non lo lascerò certo soffrire in attesa che mi si liberi un posto...
intanto mi sono procurato una vaschetta dove tenerlo mentre tenterò di alimentarlo e curarlo,(la cosa che mi preoccupa è il parassita che ha sopra) poi lo metterò al buio totale per tutta la durata della cura,inoltre col betadine faccio un primo abbattimento dei batteri che potrebbero essere nocivi in una fase così delicata,sto tentando di trovare informazioni su questa specie,attraverso le descrizioni biologiche,se nel mare vivono,devono avere, oltre all'alimentazione specifica (che provvederò a somministrargli) anche qualche altro stimolo esterno o agente chimico disciolto nell'acqua che provvede ad evitare che succeda questo..Almeno ci provo,poi se non avrò successo avrò imparato a spese di una povera bestia che non devo acquistare certe forme di vita, e saprò qualcosa in più su di essi.
Mi fa comunque piacere che vi interessiate,spero che invece di continuare a dire che non si devono comprare(che ormai si è capito) mi aiutate anche con vostri pareri a salvare questa vita.

Abra 05-07-2010 18:23

tu sai troppo.....un bagno in betadine per abbattere i batteri...ma dove hai letto una cazzatya del genere ??
te lo ripeto quell'animale neccessita di cibo mirato e spostandolo non fai altro che peggiorare la situazione....facendo come vuoi fare non provi a salvarlo lo ammazzi sicuro,tanto vale buttarlo nel cesso #07

Hypa 05-07-2010 18:37

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 3081500)
tu sai troppo.....un bagno in betadine per abbattere i batteri...ma dove hai letto una cazzatya del genere ??
te lo ripeto quell'animale neccessita di cibo mirato e spostandolo non fai altro che peggiorare la situazione....facendo come vuoi fare non provi a salvarlo lo ammazzi sicuro,tanto vale buttarlo nel cesso #07

Ma scherzi? il betadine è l'antibatterico per eccellenza..lo usano in sala operatoria quando devono aprire il corpo di un uomo..lo mettono le mamme sui tagli dei bimbetti deficienti che si squarciano le ginocchia cadendo dalla bicicletta..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31.