![]() |
temperatura estiva e betta
ragazzi con il caldo ale porte sto cercando di attrezzarmi per non bollire il mio bettino e ho visto l esistenza di autocostruirmi queste ventole per raffreddare l'aria, però ho un dubbio, avendo il betta il labirinto si può procedere con questa tecnica o sarebbe emglio evitare e trovare altre soluzioni??
nel caso dovessi trvoarne altre , avete qualche ida in merito?? GRAZIE per le risposte!! |
Quote:
|
ma che temperatura raggiunge la vasca?
ciao, ba |
Oh...non fate scherzi che il mio sta a temperatura ambiente e non ho il coraggio di guardare cosa segna il termometro...in compenso fa tanti nidini :-))
|
Quote:
|
ah io mi stavo preoccupando perche mi era arrivato a 29 questi giorni e avevo paura di lasciarlo lesso...gia le piante iniziavano a dare segnidi cedimento...se mi dite che cosi va bene per me non cè problema anzi evito di mettere roba in piu sull'acquario :)
al moemnto comunque lo tengo a 24/26° come è sempre stato e sembra rimanere tale anche con il caldo avendo abbassato il termostato a 22°...il nido non lo ha fatto ma credo sia causa dell'eden che pioggia sull'acqua...era solamente abbastanza alterato...hehehe!! |
stacca la spina del termostato.
puoi tenere la luce spenta nei giorni di massimo calore. ciao, ba |
Il betta, in origine, viveva nelle risaie e li non di rado la temperatura si avvicina intorno ai 30 gradi, in considerazione anche dell'acqua poco profonda.
Per cui se qualcosa degli avi gli è rimasto, in una vasca decente, dovrebbe superare abbastanza agevolmente le temperature di questi giorni. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
mah, comunque se la vasca è coperta non è che la temepratura scenda di botto (e poi di quanto può scendere?).
lo dico eprchè ho notato che anche lasciato basso il riscaldatore scalda un pochino. ciao, ba |
se lo stacco in linea di massima a ricordo di quando lo tenevo nella vaschetta in plastica mi aggiravo intorno ai 22 - 23 gradi senza termiriscaldatore però era in periodo diciamo freddo... ora non saprei proprio.
quello che mi preoccupa sono gli sbalzi di temperatura piu che altro perche l ultima volta mi è passato dalla sera alla mattina da 29 a 24 e non so se gli faccia tanto bene...sopratutto se ripetuti visto il tempo un po ballerino... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |