![]() |
lo splendidus se n'è andato
..dopo una settimana a dir tanto che era in vasca..10 minuti fà l'ho trovato sul pavimento #07
massimo ke saliva dal dsb saranno stati 4/5cm.. sono stato avanti alla vasca fino allo spegnimento degli attinici..tempo mezzora e eccolallà la sorpresa -20 era stupendo..che peccato.. non avevo mai letto che saltavano ma..tutto serve x imparare.. la prox volta o in coppia o niente :-) |
Quote:
|
SJoplin perchè? -05
|
beh dai che non è un pesce facile (in termini di alimentazione) si sa. se è saltato è facile che dipenda dalla vasca (dimensioni vasca, quantità e disposizione rocciata=rifugi). a me sembrano 2 ottimi motivi per evitare di ammazzarne altri. poi magari son punti di vista, eh?
|
In my opinion, basta prendere una rete per evitare che salti. Io l'ho fatto dopo che è saltato fuori un pagliaccio. E adesso ho anche uno splendidus, l'ho preso in un negozio in cui era stato mozzicato da un leuco e gli mancava un pezzo di coda. Piano piano gli è ricresciuto e adesso gira tranquillo per le rocce e becchetta cibo tutto il giorno (mangia anche il surgelato).
Anche perchè di solito saltano di notte (immagino per paura) se è tutto buoi mentre di giorno per esempio il mio gira padrone del territorio per tutto l'acquario. :-) |
che vi dico..
alla rete ci ho pensato ankio..appena ho mezza giornata libera faccio un bordino alla zanzariera e la metto sopra alla vasca di notte.. rifugi/rocce/vasca penso non si possa lamentare però..non si sà mai :) volevo provare con la coppia perchè secondo me tutti i pesci in coppia stanno meglio e sono più tranquilli.. |
il mio ha fatto 5 mesi la settimana scorsa e non ha ancora dato segni di squilibrio, dite che è solo questione di tempo?
|
io ho un maschio da 2 anni e 1 femmina da 1 anno....,adesso mangiano il mangime granulare che si deposita sul fondo ;-)
|
direi anke in questo caso..questione di *ulo =)
|
stamattina ho trovato il mio sul pavimento...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. |