![]() |
Maldive e snorkeling....
Domandone: Quel'è il miglior posto alle maldive per fare snokeling? Mi stò prparando per la scelta.....intanto ho ordinato il librone su neogea...ma il parere di chi c'è stato mi interessa ancora di più....
|
Parecchie barriere alle Maldive sono morte dopo il 98', io ci sono stato tre volte e in posti diversi, e in nessun posto c'era una barriera tutta ok, ma é sempre uno spettacolo.........poi comunque organizzano sempre uscite in reef più belli :-)) ;-)
Comunque posto stupendo Villaggio Bodu Hura con hotelplan #22 #22 #22 #22 |
Io sono andato al coco palm (hotel plan) è nell'atollo di Baa... Il posto è incantevole e la barriera molto incontaminata... I danni del Nino però si vedono eccome....
Ciao... |
Allora, mi sto informando anche io e sembra che il miglior reef in assoluto l'abbia Vadoo, poi ci sono Asdu, Ellaidhoo, Maadogali, Eryadhu, Mirihi.. poi dipende da quanto vuoi spendere! Ellaidhoo è economica ma a parte il reef spettacolare l'isola è molto.. spartana.. per dirla buona!!
|
prendo nota di tutto e mi vado a vedere i vari siti...per ora il coco palm è il posto che mi piace di più, è un bel villaggio e mi pare abbia una vasta area di snokeling....Su Vadoo non trovo nessun resort....sapresti indicarmi qualcosa di più preciso Dirk, ? grazie a tutti ;-)
già che ci sono vi chiedo un altro consiglio, pensavo di andarci a metà aprile ( mi torna meglio come lavoro, ferie ecc...) è un buon periodo? Secondo voi quale è il migliore? |
Quote:
Se non vuoi correre il rischio... fai come me... con la delux spendi poco di + ma hai una piscinetta di acqua dolce privata davanti alla casetta... accesso privato al mare... e sporatutto... una bariera incantevole a pochi metri... Se vuoi un consiglio... prendi quela sistemazione... ;-) |
Gabe, per Vadoo guarda qui.. il coco palm è spettacolare ma cavoli quanto costa!! -28d# http://www.maldivevacanze.it/salvata...and_resort.htm
cmq Aprile sei un po a rischio, è l'inizio della stagione monsonica.. il periodo migliore è da gennaio a marzo.. |
...quindi sarebbe meglio gli inizi di marzo....vediamo di dirottare! Non devo prendere la pioggia ad ogni costo!! :-))
|
io sono tornato due settimane fa e devo dire che la barriera e quasi del tutto morta puoi trovare solo qualche pocillopora in maniera piuttosto sporadica qualche nobilis millepora pochi duri invece per i pesci ti trovi magari in branchi di 100 e passa leuco tartaughe a non posso mante ...cmq rimane sempre uno spettacolo mozzafiato
|
Sono appena tornato da Bi Ya Dhoo, la barriera corallina è ancora molto "grigia" per via del nino, ma comunque in ripresa. I coralli molli sono quelli piu' assenti, i duri sono in buona ripresa, ma lo spettacolo sono i pesci , una quantità e varietà incredibile , molto aumentati dal dopo nino.
Dove ero io la barriera circonda a 360 gradi l'isola, interna all'atollo e quindi protetta dal mare mosso, con laguna e tutta praticabile facendo snorkeling, dicono una delle piu' belle di tutte le Maldive. Te la consiglio !! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27. |