![]() |
schiumatoio e vacanze
Ciao a tutti,ho da poco inserito nel mio acquario uno schiumatoio Deltec mce600 sulla parete esterna.
Premetto che non ho la sump e oltre allo schiumatoio ho solo un filtro interno in vasca. Quando partirò per le vacanze come farò per il bicchiere da svuotare? C'è qualcuno che magari ha lo stesso Deltec e ha trovato una soluzione? grazie |
Fai un foro nel bicchiere , collegaci un tubicino che va in un secchio....oppure in una bottiglia e cosi avrai risolto
|
conviene farlo con un ferro arroventato piutosto che con il trapano, oppure prendi una minipompa che butti in un secchio e con un timer la fai girare ogni tanto..
|
chiavi di casa alla mamma..........
ma oltre allo svuotare lo schiumatoio ricorda che devi far rabboccare l'acqua evaporata o hai una vaschetta per il rabbocco? ciao GErry |
io alla suocera..anche perchè i miei 50 litri di rabbocco durano una settimana...
|
grandi!rapidissimi ahahah ma io parto fra un pò....:-D
ok per il foro,farò così collegandolo ad un secchio. Per quanto riguarda i rabbocchi il mio acquario ha i coperchi e quindi evapora meno dei vostri....alternative migliori ad un bel mega rabbocco prima di partire non ne ho....la mamma va via pure lei ahahah |
Quote:
e i cambi di acqua? |
eh...che ti devo dire....per ora ci sono pochi pesci e nessun corallo,non penso patiranno molto o almeno lo spero.Non ho alternative
|
marco (acquarissima 2000) mi ha chiesto non così tanto per farmi il cambio di acqua in mia assenza..40 euro..
|
e vabbè,ma magari lo conosci bene e ti fidi....ma,senza essere frainteso,io prima di far entrare uno in casa mia ci penso ben bene.....per ora andrà così credo,il prossimo anno se tutto va bene l'acquario sarà molto più bello e allora troverò un modo per trascurarlo meno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. |