![]() |
Ghiaccio in vasca?
Ciao a tutti, avrei da sottoporvi un quesito:-d12
Visto che in questo periodo la temperatura dell'acqua di molte vasche sale di parecchi gradi... bisogna raffreddare. La temperatura all'interno della mia vasca oscilla tra i 28° e i 29° C !!-05 allora vorrei raffreddare un po' l'acqua.#17 Ho letto diversi post che dicono di ventole varie che abbassano notevolmente la temperatura... però purtroppo io non dispongo di spazio necessario per il montaggio delle ventole...-43 allora ho pensato a due soluzioni:#24 1. Affiancare alla vasca un normalissimo ventilatore diretto verso il pelo dell'acqua; 2. Creare con l'acqua della vasca diversi cubetti di ghiaccio da poi inserire nuovamente in vasca; Che mi dite?? secondo voi qual'è la soluzione migliore? Grazie delle risposte. Ciao!-28 |
meglio il ventilatore, vasca aperta e getto dell'aria puntato sulla superficie.
I cubetti di ghiaccio creano grande variazione di temperatura e procurano sbalzi termici dannosi... |
Ti ringrazio molto dado!! immaginavo che l'idea dei cubetti fosse un po' "stramba"#19
|
ancora meglio poi sarebbe collegare il ventilatore ad un termostato....altrimenti rishi che la temperatura scenda troppo...cmq se vuoi vendono delle ventole per acquari per il raffredamento costano pochissimo...cerca in internet e trovi...ann, se opti per le ventole, prepara un bel pò di acqua per rabboccare...:-))
|
-d08 perfetto, allora cercherò qualcosa su internet o magari anche nel mercatino di AP! cavoli la temperatura è salita ancora... ora il termometro segna 29°#30° C!!!#19
-28 |
ma che pesci hai in vasca??..perchè un periodo con temperature leggermente più alte non fa male ai pesci, anzi...sempre che il cambiamento avvenga gradualmente..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08. |