![]() |
consigli sull acquisto di 1 secondo acquario
ciao a tutti!è da qualche giorno che stavo pensando di acquistare 1 secondo acquario da situare nella mia camera e volevo sapere se qualcuno mi sa dare qualche consiglio di marche + affidabili!io ho visto in negozio 2 acquari che m piaciono molto ma non so quale scegliere!
1 cayman 50(75 litri) 1 askoll ambiente(60 litri) se sapete qulche cosa sul funzionamento,la praticita o la funzionalità migliore fatemi sapere!grazie mille a tutti ;-) |
Io prenderei quello più grande, sono sempre troppo piccoli gli acquari dopo un pò :-)) .....inoltre la linea dei cayman mi piace molto #21
Ciao :-) |
grazie mille del consiglio!adesso ne aspetterò anche qualcun altro e poi vedo cosa fere! :-)
|
Di niente #70
Ciao :-)) |
Che ci vuoi fare con l'acquario? Nel senso che ci vuoi fare un plantacquario o dedicarlo maggiormente ai pesci?
|
volevo avere 1 acquario ben piantumato con 1 po di pesci!ho intenzione di inserire gli endler!comunque volevo piantumarlo come si deve anche se nn penso di inserire co2!cosa mi consigli
|
Sono in linea di massima simili. Il punto di forza dell'askoll è il filtro esterno, mentre il cayman ha il vantaggio di avere una qualità complessiva superiore.
Potresti anche optare per una vasca aperta e plafo sospesa. Diciamo che avresti il vantaggio di poter fare più o meno tutto, oltre a godere del fascino di una vasca aperta ;-) . La co2 se puoi cerca di metterla, magari artigianale, ma sicuramente ne trarrai molti vantaggi. |
e ma lacquario che ho visto io della askoll non aveva 1 filtro esterno!io non avevo intenzione di spendere ancora 1 volta 1 mare di soldi cosi ho visto questi due che mi sono piaciuti!cayman classic 85E mentre askoll 60lt 69E tu cosa dici di fare?x la co2 posso provare con l' artigianale!
|
mmh io direi il cayman
|
Andrei per il cayman anche io...per la Co2 si puo sempre provar a farla artigianalmente...poi magari in futuro vedri gli effetti e ti deciderai a comprarla anche tu
Ciao :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25. |