![]() |
Caulerpa prolifera
Vorrei sapere se inserendo l'alga in oggetto in vasca, vado a migliorare le condizioni dell'acqua, visto che questa specie si nutre di fosfati e nitrati per crescere. E in più, inserendola in vasca, quali rischi si potrebbero correre?Grazie
|
per quello che so tutte le specie di caulerpa non sono molto adatte in quanto rilasciano sostanze non gradite (caulerpina)
|
Quindi non è la sola taxifolia ad essere nociva per l'acquario! Conviene non inserirla allora!#13
|
perchè non usi gracilaria o chaetomorfa?
|
inserire Caulerpa, alga decisamente infestante, e sicuramente poco consigliato.
sono diversi i problemi che potrebbe portare........invasione.........moria improvvisa......decisamente meglio la chetomorpha....ma in vasca non è consigliabile visto che si incasrerebbe ovunque. |
Quote:
Molti la mettono in sale parto ma onestamente ci vuole un vano apposito in sump (con sump scura per le coralline) oppure un refugium |
Quindi è meglio non mettere nulla! Ma se metto alghe in sump, comunque avrò bisogno di luce!?
|
in sump lascia perdere che te l'aspirerebbe le pompe e poi ci vorrebbe la luce.
|
Come dice Matteo e' meglio non inserirla... Io ne so qualcosa :-(,
Mi ricopre anche il vetro tra un po!!!! |
io ho della caulerpa che non mi ha mai dato nessun problema anzi, fa molta fatica a crescere......non mi sembra proprio che abbia voglia di invadere la vasca non capisco come a voi dia tutti questi problemi#28g
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. |