![]() |
Aiuto x synchiropus picturatus
Avevo inserito la femmina per formare la coppia.
Stanno sempre per i fatti loro e a volte il maschio la rincorre, ma senza toccarla. (mai visto il contrario) Questa mattina erano vicini in una sorta di rituale di accoppiamento...... ok, vado a fare la doccia, torno e vedo la femmina che ha addentato il maschio all'altezza della brachia e non lo malla tipo cane da comattimento! Intervengo con il retino e li divido. Il maschio in questo periodo mi sembra un po' "sciupato" e ricordate che tempo fa vi avevo scritto che a volte lo vedo girare alla deriva come una trottola impazzita? E' meglio che proceda con il divorzio, vero? |
lascialo in pace.....probabilmente stanno cercando di capire come si tromba.
|
Io ho paura che ci scappi il morto....
|
Questa mattina altro attacco.
Sono prese violente.... a questo punto ho il dubbio che il negoziante si sia sbagliato nell'identificazione ed in vasca abbia 2 maschi. -28d# Ho trovato 2 foto sul web: secondo il suo criterio identificativo, nella prima foto c'è un maschio e nella seconda una femmina, che ne dite? Corretto? http://img72.imageshack.us/img72/795...opus033vw7.jpg http://s3.amazonaws.com/readers/2009...dd44d5b9_1.jpg |
Quote:
|
Wurdy allora in vasca ho una coppia.
Cosa faccio? Li lascio picchiarsi? |
io ne metterei un'altro e al momento che si formerà la coppia....togli il terzo incomodo.
|
|
doc hai sicuramente 2 maschi...
non basta guardare la pinna, perchè il piu' delle volte è sfrangiata o smangiucchiata durante i combattimenti in negozio. Inoltre le femmine sono molto meno comuni dei maschi di questa specie, quindi le probabilità sono alte... ciao |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |