![]() |
ottone
sembrera' un problema assurdo ma sono in crisi perche' mi e' caduto nella vasca un anello per tende in metallo ,mi sembra ottone ma potrebbe essere trattato x avere un effetto dorato ,e non lo trovo piu' , c'e' qualche pericolo secondo voi? x cercarlo devo praticamente smontare tutto coralli e rocce ma lo faccio di sicuro se ci possono essre dei problemi grazie a tutti
|
il sale agredisce i metalli e li manda in soluzione ti creera problemi
nel frattempo metti del carbone per quel che puo servire buona ricerca!! |
mettere il carbone adesso appena caduto in acqua....non serve a nulla.
cerca di recuperarlo...se hai un'altro anello uguale.....vedi se reagisce con calamite.......se così fosse.....vai a pesca. |
Quoto.
Nel dubbio toglilo e in fretta. Te lo dice uno che per l'ottone...s'è fottuto una vasca e qualche mille euro di conseguenza... |
se ci sono tutti sti rischi ti conviene smontare tutto...
anzi farsi un pomeriggio di fatiche, che buttare soldi e tempo investito... e magari già che ci sei fai un cambio d'acqua ;-) |
avevo letto ma non attentamente......se è veramente di ottone.........
|
ok grazie a tutti smonto tutto e lo cerco
|
Non vuole essere allarmismo...ma io per un raccordo murato di ottone di pochi centimetri...mi son trovato rame in vasca, con le conseguenze che puoi immaginare...o forse no...
|
Ti conviene smontare tutto e trovarlo perchè qualsiasi prodotto a base di leghe tende a cedere ioni in grandi quantità in acqua salata.
Non ti conviene fare cambi di acqua all'inizio e inserisci carbone e una buona resina per fosfati a base di alluminio e cerca di mantenere il pH alto. |
Cercalo pure e vedi anche di trovarlo.....avvelenamento da metallo è pericoloso.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. |