![]() |
è ora di iniziare?
è da 2 settimane che il mio askoll tenerif 80x35 è allestito.....:
8 talee di limnophylla sessiflora 2 cabomba 1 anubias bella grande 1 echinidorus bleheri 1 echinodorus osiris 1 echinodorus tenellus 1 radice ada 1 pietra lavica muschio di java ancorato ad una pietra lavica della ada filtro pratiko 200 con cannolicchi,carbone e spugne riscaldatore 150 w a 26 gradi 2 lampade t5 24w accese 8 ore al giorno ph8 nitriti 0 per prima cosa vorrei acidificare il ph per portarlo a 5,5 o 6 (vorrei inserire 2 ramirezi,10 neon e 4 corydoras,un gruppetto di caridine e qualche neritina)dovrei agiungere acqua osmotizzata e co2? noto che una foglia di anubias ha un leggero inizio di alghe,se inizio ad introdurre neritine e caridine ci sarebbe qualche problema? ogni giorno metto una dose di attivatore batterico askoll e ho provato a mettere un pizzico di mangime... cosa posso fare? |
Ma hai già avuto il picco di NO2 e sono già ritornati a zero?
X parlare di modifiche al Ph servono anche le misurazioni di Gh e Kh, x capire se servono variazioni anche lì e con cosa è meglio farle. |
no,non ho ancora avuto il picco,come faccio ad averlo?
|
Quote:
|
sono fissi a 0
|
Aspetta ancora, si alzeranno e ritorneranno a 0. Non avere fretta ;-)
|
ok,chiedo questo perche vedo che sui foglioni di anubias si stanno formando alghe e volevo inserire dei mangia alghe....che so,magari 2 neritine,per far lavorare un po il filtro e tenere le alghe sotto controllo....
|
Contrasta la formazione di alghe aggiungendo qualche altra piantina a crescita rapida, anch'io in avvio dell'acquario ho avuto una fomazione algale poi con la crescita delle piante (al momento) non ho più avuto questo problema. Non inserire animali prima di 1 mese o comunque dopo che sarà passato il picco dei nitriti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41. |