AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Ramirezi malati??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25169)

ciandre 18-12-2005 18:32

Ramirezi malati???

Non so se e' una mia impressione, guardate il maschio....secondo voi ha un bubbone sul muso???Poi la femmina ha in testa una specia di macchia bianca, io pensavo l'avesse procurato il maschio quando la scaccia...... secondo voi cos'e'??? Cmq mangiano normalmente, l'unica cosa anomala che ho constatato e' che il maschio caga molto piu' spesso del solito (sembrerebbe di colore e sostanza normale)
Scusate per la scarsa qualita' delle immagini, ma non so come mettere a fuoco i pesci....ho fatto tante foto queste sono le migliori #12 , ho una kodak easy share dx4330 da 3.1 mega pixels

polimarzio 18-12-2005 23:54

RIPORTO QUI QUANTO SCRITTO DA LELE32 IN MERITO A QUESTA DISCUSSIONE:

purtroppo dalle foto nn si vede molto bene per cui ti chiedo se e' possibile un'altra foto e magari fatta in un topic nuovo questo e' gia' parecchio pieno,cosi' da poter seguire con piu' attenzione la tua situazione .ricordati di postare i valori dell'acqua.grazie ciao lele
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI

ciandre 19-12-2005 00:53

Ops gia' i valori dell'acqua.....allora ph 7 gh 9 kh5 nitriti e nitrati assenti......temperatura 26°, alla femmina quella chiazza bianca in fronte gli e' spuntata durante l'ultima covata e al maschio quella che mi sembra un bubbone sul muso subito dopo, la covata e' andata non a buon fine, dopo 40 ore circa o poco meno, da un momento all'altro hanno deciso di lasciare le uova e il maschio a scacciare la femmina....tutto questo e' successo se non erro lunedi' scorso.....
Per le foto domani vedro' se ne esce qualcuna piu' decente.....

Lord Khein 19-12-2005 04:58

Se ti leggi il mio 3d, vedrai che anche io ho avuto lo stesso problema........ #24

lele40 19-12-2005 18:22

Quote:

Originariamente inviata da ciandre
Ops gia' i valori dell'acqua.....allora ph 7 gh 9 kh5 nitriti e nitrati assenti......temperatura 26°, alla femmina quella chiazza bianca in fronte gli e' spuntata durante l'ultima covata e al maschio quella che mi sembra un bubbone sul muso subito dopo, la covata e' andata non a buon fine, dopo 40 ore circa o poco meno, da un momento all'altro hanno deciso di lasciare le uova e il maschio a scacciare la femmina....tutto questo e' successo se non erro lunedi' scorso.....
Per le foto domani vedro' se ne esce qualcuna piu' decente.....

assomilgia a dun bubbone bianco c'e' del rossore?

ciandre 19-12-2005 21:21

Quello bianco della femmina non e' un bubbone, ma come una macchia....io pensavo fosse una ferita provocata dal maschio.....ma a questo punto non saprei, il bubbone, o cmq rigonfiamento ce l'ha il maschio proprio sopra il muso, sembra tipo una volla d'acqua....

polimarzio 19-12-2005 22:54

Dagli elementi riportati ipotizzo una parassitosi, e pertanto il mio consiglio e di aumentare la temp. fino a 30C° e lasciarla tale per una decina giorni.
Per ora non interverrei medicalmente.
Ciao

ciandre 20-12-2005 11:03

Il maschio sta male sigh sigh sta fermo sul fondo e alcune volte respira con molta fatica.....il problema e' che ho altri pesci non vorrei che poi muoiano gli altri per la temperatura alta e ne risentino anche le piante...

lele40 20-12-2005 17:55

in ogni terapia medica le piante ne risentono ,ma bisogna decidere quale e meglio salvare.sappi che sicuramente nn e' per 10 giorni di temp elevata che òle tue piante potranno subire danni irreparabili.

ciandre 20-12-2005 20:09

L'ideale sarebbe avere una vasca di quarantena.... il problema come ho detto sono sopratutto gli altri pesci, 4 cory panda un otocinclus 3 caridine......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40.