![]() |
Come dosare al meglio i fertilizzanti liquidi?
Salve ragazzi, vi volevo chiedere come dosare al meglio i fertilizzanti liquidi per il mio acquario specialmente all'inizio le cui dosi devono essere ridotte a 1/3.
Il mio acquario è un 40litri, protocollo seachem base, co2 e 1watt/l. Attualmente ho una pipetta dosaliquidi da 1ml, ma essa è graduata solo a 0,5ml e a 1ml...come faccio a dosare 0.1/0.2 e così via? voi come fate? |
Intanto posso dirti che se sbagli a dosare di 0,1 o 0,2 ml non succede nulla, ma se propio vuoi essere maniacale puoi usare una siringa tipo quelle da insulina.
Non so che piante hai, ma attenzione che con 1w/l e CO2 presto 1/3 di dose non sarà più sufficiente. |
per ora come piante ho:
Hygrophila myanmar rotala rotundifolia hemianthus calli lindernia rotundifolia variegated blyxa japonica narrow leaf limnophila heterophylla ludwigia glandulosa green anubias nana e forse ne aggiungo un'altra o due a breve di più esigenti, ma non so ancora quali. Ovvio che dopo un pò 1/3 di fertilizzazione non basterà più ...conto di andare a regime entro due mesi. Cmq ho appena visto che con la pipetta che ho 1ml corrisponde a 24 gocce... potrei dosare facendo la proporzione in base alle gocce!!! giusto? |
ki mi risp?
|
Quote:
|
ma da quanti ml o microlitri è?
|
Quote:
|
dovrebbero essere i microlitri... cmq grazie!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |