![]() |
Piselli
sbollentati per 5 min in un po' d'acqua, tolgo la bucce li schiaccio un po', ma ho notato che subito vanno a fondo e capita che i pesci trascurano quelli sul fondale (fortunatamente ho scoperto che anche le cardinie ne vanno matte)
c'è un modo per evitare che vadino subito a fondo? oltre i piselli cos'altro potrei dare per avere una dieta varia(parlo sempre di vegetali)?? |
Prova a dargli un pò di zucchina (Bollita)
|
non si può evitare che cadino subito a fondo (e parlo di qualunque tipo di verdurina sbollentata) a meno chè non le mantieni con le dita a pelo d'acqua finchè non le finiscono
oltre i piselli sono gradite le rondelle di zucchina, foglie di spinaci e patate sempre appena sbollentate anche nel microonde |
le foglie di spinaci sbollentate poi vanno anche tagliate
io le sminuzzavo con le unghie prima di darle ai guppy ...e poi dopo qualche ora facevano i cacatoni verdi :-D |
non ho parole...ahah
|
o li passo più volte con uno spremiaglio, che a seconda delle necessità diventa spremipiselli, spremispinaci ecc ecc :-)
Poi naturalmente dipende dalla grandezza della bocca dei pesci che hai in vasca, nel mio caso solo guppy |
Quote:
ciao, ba |
le zucchine vanno bene anche per i Trifasciata?
|
Quote:
ho notato anche una cosa molto strana, ho appena inserito un corydoras e una cardinia più di una volta ha cercato di mozzicarlo. Per cui ho inserito dei pisellini (i gamberetti li prendono e si stanno buoni) e ho notato ancora che i platy vanno a beccare i pisellini che i gamberi nascondono hihihih |
per i cory andrei più su delle pasticche già pronte. Guppy e platy ok con le verdure, che insieme ad un microgranulato proteico, dovrebbero costituire l'alimentazione base.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |