![]() |
AIUTO URGENTE FILTRO PRATIKO
Ragazzi ho un problema con il filtro pratiko della askoll e non ne vengo a capo.
Praticamente fa un rumore assurdo proveniente dall' interno ovviamente. I tubi sono ok, il filtro è pulito, per mezzo della pompetta manuale l'acqua entra ed esce dai tubi...ma se attacco il tutto alla corrente gira per un paio di secondi, poi inizia il rumore (come da qualcosa che gira a vuoto) e non esce più getto dal collo d'oca? Idee? |
probabilmente non è pieno d'acqua
hai abbassato la leva che regola la portata? |
si, si...ma son tre anni che ce l'ho...e non ho fatto nulla di diverso dal solito... solo all'improvviso, l'altro giorno è iniziato il rumore....per questo mi sono accorta che qualcosa non andava, allora l'ho pulito, pensando che si fosse intasato qualcosa e invece non è cambiato nulla...
|
forse dopo 3 anni è partito l'alberino o la girante
guasto tecnico insomma. prova a smontarli, i ricambi cmq li trovi per pochi euro |
quoto dubbioso..............comunque prova a smontare la testata e se la girante è intera fai una pulizia degli organi di movimento.
|
La girante è intera, ma è normale che si stacchi dalla sede senza nesuna resistenza o quasi ? Mi sembrava che la calamita fosse molto più forte l'ultima volta che l'ho pulita...
|
Si non fa molta resistenza se la stacchi!!!
Anche io ho avuto questo problema, e poi mi son accorto che l'alberino anche se poco si era crinato. Quando lo attaccavo girava un pò e poi si fermava....... Prova a cambiare la girante e l'alberino. ;-) P.S. Spero tu abbia risolto cmq. #24 |
Ciao!
dal quello che ho capito il problema che hai è dovuto alla girante, dopo tre anni credo proprio che vada sostituita, alberino compreso. Visto che hai il filtro aperto per la sotituzione fai una pulizia generale e controlla la guarnizione della testata al limite sostituisci anche quella, con pochi euro ti ritroverai un filtro nuovo ed efficente come sempre. Saluti! Davide ;-) |
GRazie a tutti! Efficentissimi come sempre! Volevo solo dirvi che stamattina ho controllato per benino il tutto e credo che il problema sia dovuto ad una perdita che paret dal rubinetto dell' acquastop... credo che faccia entrare aria e riduca la spinta... perchè la girante gira tranquillamente, l'ho provata a filtro scoperchiato. Grazie ancora!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. |