![]() |
dubbio dimensione nuovo acquario per illuminazione
ho cominciato i lavori per il nuovo acquario con struttura in muratura prima di andare in ferie devo ordinare la vasca....?????????
ho il dubbio misura per il discorso plafo la faccio 100x70x50h o 120*60x50h facendola larga come la illumino una semplice hqi non credo copra il 70 di larghezza chiedo consigli grazie a tutti |
Quote:
|
100 o 120 di lunghezza non ce la fari mai ad illuminarla con 1 sola hqi.
|
Se vuoi una vasca ben illuminata e avere un solo punto luce non devi superare gli 80x80 al max.
Io la farei 120x60 con 2 punti luce... come pesci ti permette anche di più in fatto di scelte ;-) |
Quote:
120x60 con 2 Lumen Arc Mini messi perpendicolarmente al lato lungo della vasca ( dopo vari esperimenti è stata la soluzione migliore per la mia 100 X 55) |
grazie per le risposte si ho già addocchiato varie plafo con 2 hqi o più t5 ( a proposito visto che inizierei prima cin soli pesci per poi salire col tempo con qualche corallo cosa mi consigliereste? )il grande dubbio era forse l eccessiva larghezza da illuminare con 70cm
Grazie ancora penso andrò a ordinare la 120x60 dopo le ferie ci si rivede per l attrezzatura schiumatoio pompe etc |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |