![]() |
taniche cambio d'acqua..
ragazzi un consiglio: ma voi le taniche che utilizzate per i cambi d'acqua, dopo l'utilizzo, le richiudete e le mettete a posto? non vi si appuzzolisce un pò per via dell'acqua all'interno, soprattutto con questo caldo?
come fate? |
io le lascio aperte, mai puzzate..devi lavarle dopo il cambio di acqua altrimenti ciò che c'era nell'acquairio muore e puzza..invece quelle dell'acqua nuova devi lavarle perchè se no si fanno alghe sfruttando gli elementi residui all'interno..
|
le lavi,le lasci aperte e capovolte in modo che l'acqua esce completamente.
|
Basta lasciarle aperte..........
|
io usando 2 taniche distinte per carico e scarico, non mi pongo il problema dei residui......quella dell'acqua nuova la lascio semplicemente aperta.
|
Io per il cambio ho una bacinella...
Svuoto lì dentro e inserisco l'acqua nuova della tanica. Alla fine svuoto la bacinella nel water,la lavo con acqua del rubinetto e la asciugo con un pezzo di scottex. Sgocciolo bene la tanica vuota e rimetto tutto a riposare per 2 giorni ;-) |
io uso una tanica da 20l per togliere e 2 da 10l per mettere sono meno pesanti da trasportare e da svuotare!
|
Io svuoto in un secchio (di quelli per lavare il pavimento... sono comodi da spostare) e riempo con tanichette da 10 litri che lascio sempre aperte
|
ripetendo una cosa già detta.......di solito l'acquario ha una altezza dal pavimento superiore a quella del water o della doccia....quindi per svuotarlo basta solo un semplice tubo, dalla vasca al water;-)
|
Questo se hai la vasca in bagno o un braccio lungo 20 metri per tenere il tubo in vasca..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |