AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   colori chiari e tiraggio coralli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=251357)

ricky88 27-06-2010 13:19

colori chiari e tiraggio coralli

ciao i miei coralli hanno un colore molto ciaro e si vede evidentemente il diverso colore che ha la parte del corallo esposta direttamente alla luce e quella invece dall'altra parte.... poco tempo fa avevano tirato dalla base,allora avevo aumentato il cibo per i coralli ma dopo poco tempo vedevo forrmarsi molto velocemnete la patina verde brillante sui vetri, all'ora ho diminuito della metà il cibo, schiumato più bagnato e con l'aggiunta dell'oxydator ora la patina verde è ritornata normale... proprio ieri però ho visto che la mia loisette forse ricomincia a tirare un pò dalla base ma non so come agire se doso più alimento penso che la patina verde ricresca velocemente sui vetri... se continuo ad alimentare poco i coralli mi tirano cosa dovrei fare?? quello che mi chiedo è che non vorrei che il cibo della kent phytoplex e zooplex fosse mezzo scaduto ora è più di un anno che ce l'ho, l'ho sempre mantenuto in frigo ma ... che mi consigli di fare??
grazie

Vutix 27-06-2010 18:33

guarda che la patina verde sui vetri è normalissima...come stai a po4 e no3?secondo me i tuoi coralli hanno solo fame, e lasciandoli a stecchetto rischi solo che vengano pòiù facilmente infestati da parassiti..fregatene dei vetri, io li pulisco tutti i giorni:-))

ricky88 27-06-2010 18:58

ok per i vetri ma ho anche un pò di ciano... per i po4 li ho a 0.00 fotometro per gli no3 non ho il test ma l'ultima volta che li ho misurati 3 settimane fa erano a 0

Aplysia 28-06-2010 12:14

anke i miei hanno un pallore squallido, ma mi hanno detto di sospendere x ora l'alimentazione. A proposito visto ke si parla anke di alimentazione, il pappone x alimentare i coralli di cui si parla tanto, bisogna farlo sul denso o molto liquido?grazie, ciao

Vutix 28-06-2010 12:30

per il pappone c'è la ricetta, diventa come una crema

Aplysia 28-06-2010 12:44

si infatti io ho seguito dettagliatamente la ricetta e mi è venuta una cremina puzzosissima, mi sembrava troppo densa però ed ho aggiunto 5ml di acqua dell'aquario, ora però mi sa ke è troppo liquida!!#13 come la preferiscono la pappa i coralli, densa o liquida?

andreaclc82 28-06-2010 14:16

Quote:

Originariamente inviata da Aplysia (Messaggio 3072864)
si infatti io ho seguito dettagliatamente la ricetta e mi è venuta una cremina puzzosissima, mi sembrava troppo densa però ed ho aggiunto 5ml di acqua dell'aquario, ora però mi sa ke è troppo liquida!!#13 come la preferiscono la pappa i coralli, densa o liquida?

al dente, l'importante è che non sia troppo scotta!!
-ROTFL-

Amstaff69 28-06-2010 22:16

Mah...a me colori spenti e sbiaditi...mi fan pensare a carenza di pappa e/o aminoacidi...-28d#
I coralli se non hanno nutrienti non si colorano...

Aplysia 29-06-2010 10:56

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69 (Messaggio 3073720)
Mah...a me colori spenti e sbiaditi...mi fan pensare a carenza di pappa e/o aminoacidi...-28d#
I coralli se non hanno nutrienti non si colorano...

sono d'accordo!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38.