![]() |
tasse di importazione
ciao volevo cihedere se qualcuno sapeva quanto si andava poi a pagare per le tasse, iva etc etc se si comprasse un obiettivo in usa da un negozio online...
grazie Nick |
devi pagarel' IVA del 20% sul totale (in realtà andrebbe pagata solo sul prezzo di acquisto). Talvolta se spediscono con corriere DHL o TRACO o altri e non con Fedex passa la dogana senza pagare IVA
|
se vuoi puoi farne anche a meno di pagare le tasse , basta un semplice trucchetto ed il gioco è fatto, altrimenti paghi la differenza dell'iva ad arrivare al 20% Italiana e una commissione sullo sdoganamento che varia in base al valore dichiarato sulla bolla di viaggio ;-) ;-)
|
Orca, sto trucchetto mi servirebbe anche a me... per molte cose.
Legali intendo. Ciao. |
Quote:
|
Intendevo che quello che cerco io è legale... scarpe, elettronica... insomma non compro nulla di illegale :-))
Thanks. |
nickreef, io sto per comprare un bel po' di roba su sto sito di HK:
http://www.digitalrev.com/en/index.php lonza70, quale sarebbe questo trucchetto? :-)) |
MarcoM hai trovato proprio della bella roba a pochissimo ! davvero si può comprare pagando solo ciò che ti chiedono ?????
Sarebbe un affare coi fiocchi e controfiocchi ! E cmq tanto per precisare, qualcuno sa che tasse e oneri doganali ci sarebbero comprando da HK ??? Che anche così i prezzi ci sono alla grande. Thanks. |
Sicuramente l'iva del 20. E credo, ma non ne sono per nulla sicuro, il 3,5% di tasse.
Poi ci sono altre controindicazioni. La garanzia, ad esempio, nel mio caso sarebbe non Nital, i libretti di istruzioni in quale lingua? I rischi di spedizione... Non ho idea di come funzioni lo sdoganamento... ti chiamano per telefono? Devi andare a ritirarteli? Boh... se qualcuno sa qualcosa ce lo spieghi! :-)) |
Mah, lo sdoganamento funziona così: ti arriva la merce con annessa fattura di costi doganali e tasse. Mi è capitato comprando prodotti per acquari in USA così come parti per moto sempre dagli USA.
A breve dovrei fare un ordine di scarpe sepre da sti benedetti Stati Uniti (magari sarà il caso che mi trasferisca là ?) e cmq a conti fatti mi conviene anche con iva e pippe varie. Di poco però. Devo anche dire che, ad esempio, comprando kit in scala (modellismo x intenderci) sia da privati che e soprattutto in negozi, no ho mai pagato tasse e dogane... sarà perchè li spediscono in maniera differente o perchè il loro costo magari non supera i 50#70 USD e resta al di sotto di una certa soglia ? I problemi di spedizione sono ovvi e cmq sempre da considerare. La garanzia Nital se la vuoi non hai molto margine di movimento... nemmeno in Italia. Hai mai visto il sito di sto rabbaziere ??? sanmarinophoto.com Cmq aspetto chiarimenti anche io, ho un amico fotografo di professione che ha strabuzzato gli occhi alla vista di certi prezzi. Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |