AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   filtro consigli!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=251326)

manugori 27-06-2010 00:55

filtro consigli!!!

salve a tutti un mio amico mi sta per regalare una vasca da 50 litri. mi ha detto che l'unica cosa che non funziona è il filtro,per questo lo dovrei comperare nuovo. Ho intenzione di mettere un filtro interno ma non vorrei spendere tanto. cosa ne dite del pet-company? mi potreste suggerire quacosa di buono ed economico.. aspetto i vostri consigli.. grazieee

Cinghialotto 27-06-2010 06:24

In che senso il filtro non funziona?
C'è qualcosa di rotto?
Non ti basta cambiare la pompa ed i materiali filtranti?

manugori 27-06-2010 10:50

non saprei dirti, mi ha detto solo che il filtro non funzionava, quando prenderò l'acquario saprò dirvi per certo quello che ha. nel caso l dovessi comperare nuovo, il pet company è buono?

Federico Sibona 27-06-2010 10:57

No, non l'ho mai avuto, ma, da quanto si scrive qui nel forum, è scadente, specie come materiali impiegati.

Giudima 27-06-2010 11:01

Non vorrei dire fesserie, ma mi pare che la Pet Company non venda i filtri interni separatamente dalle vasche, a meno che tu non intenda quegli affari minuscoli che loro definiscono filtro interno.

Come qualità siamo al limite della decenza, tutto però è da rapportare alle esigenze / aspettative.

Vander 27-06-2010 11:10

stai su askoll,non costa un sproposito e va benone.....il filtro è il cuore del sistema e deve lavorare ottimamente e su quello non ci risparmierei(sempre nei limiti,ovvio).....

mhatt85 27-06-2010 11:12

Quote:

Originariamente inviata da manugori (Messaggio 3071559)
salve a tutti un mio amico mi sta per regalare una vasca da 50 litri. mi ha detto che l'unica cosa che non funziona è il filtro,per questo lo dovrei comperare nuovo. Ho intenzione di mettere un filtro interno ma non vorrei spendere tanto. cosa ne dite del pet-company? mi potreste suggerire quacosa di buono ed economico.. aspetto i vostri consigli.. grazieee

guarda mercatino su questo forum ce ne sono di filtri interni...anche se visto che ci sei ed hai una vasca da 50 litri come il mio che non è enorme ti consiglio un bel filtro esterno che è più facile da pulire e recuperi un sacco di spazio e non devi stare attendo che i pesci si incastrino dietro...io ti consiglio filtro esterno....

Vander 27-06-2010 11:18

un bel pratiko 200 ti seguirebbe a dovere anche in futuro se decidessi di passare a litraggi superiori

manugori 27-06-2010 11:45

per il prezzo costa di più il filtro esterno?

mhatt85 27-06-2010 11:53

Quote:

Originariamente inviata da manugori (Messaggio 3071767)
per il prezzo costa di più il filtro esterno?

costa di più, se ti accontenti di uno usato forse lo trovi allo stesso prezzo di un nuovo filtro interno....ma ti assicuro chè molto più comodo da pulire da gestire e poi la cosa più importante che svolge un azione di filtraggio molto più accurata....io sono 3 mesi che ho l'acquario sono partito con quello interno tra pesci che si incastravano lo sporco che ci finiva dietro mi sono convinto e ho montato il filtro esterno..è un mese e non l'ho ancora toccato....la comodità del filtro esterno e che non si pulisce ogni 15 giorni ma ogni mese o due....fai i tuoi regolari cambi d'acqua ogni 15 giorni e sei apposto...è di facile istallazione e se devi ancora partire a far maturare l'acquario è ancora più facile.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58.