![]() |
Incollaggio Talee, vostro parere...
Ragazzi vorrei un vostro parere.
La maggior parte dei coralli, durante le lunghe ore di bassa marea nei loro abitat naturali, sono capaci di resistere ore e ore all'aria aperta tutti i giorni. C'e' qualcuno che ha mai provato ad incollare pezzi di talee senza immergerli nell proprio acquario, attendendo per un'ora o piu' la presa del collante? I risultati sarebbero sia una maggior presa del collante sulla base da noi scelta e sia la riduzione dispersione di sostanze (chi lo sa se veramente non nocive) nelle nostre vasche. |
effettivamente la colla deltec rilascia un bel po di polvere...
ma dovrebbe essere talco... ;-) |
anke la milliput rilascia polvere se la pressi in acqua, è sempre talco???
|
Se il problema e' la tenuta del mastice, personalmente incollo anche in vasca ed una volta indurita non si stacca se non con lo scalpello....
Diverso e' se si attacca su rocce vive "sporche" e non prefentivamente preparate... I nostri coralli non sono abituati a restare all'aria, io lo sconsiglio vivamente, o meglio.... per 5 minuti, massimo 10 minuti io ho tenuto alcuni coralli senza che ne risentissero minimamente, altri invece non hanno gradito.... bart_85, la Deltec e la Milliput sono il medesimo prodotto, in un caso colorata di viola nell'altro scegli il colore... Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53. |