![]() |
Vasca senza filtro
Salve a tutti.
Ho bisogno di un consiglio: devo passare da un nano feed da 30 litri lordi ad una vasca da 100x 30 x39 cm di altezza. Il mio dubbio e' il seguente: io ho solo la vasca e il negoziante mi ha proposto le plafoniere e lo schiumatoio usati, di sua propieta' ad un prezzo penso buono ma la cosa che a me sembra strana e' che non ritiene necessario nessun fitto biologico. Dice che lo schiumatoio fa il lavoro di entrambi. Mha!!!! Vi ringrazio per l'attenzione#28g |
il tuo negoziante ha ragione, nel marino il filtro biologico non si usa. ( lo si usa nel dolce )
nel marino è lo schiumaoio a pulire l'acqua. ti suggerisco di non comprare nulla e di documentarti molto bene prima, se inizi a spendere soldi ed hai ancora questi dubbi te ne pentirai dopo poco. su Acquaportal ci sono moltissimi articoli che aiutano a iniziare. |
Ok grazie.
|
non fare come me ad iniziare da solo ma fatti aiutare da tutti quelli che ti danno dei consigli che sono molto sincieri e hanno molta esperienza piu di noi ciao
|
A questo punto ho anche un dubbio sulle dimensioni della vasca che per fortuna mi hanno regalato. Le misure sono 100x30x39(h) Cm e sono i 39 cm di altezza che non so se sono sufficienti per un acquario di barriera. Grazie per il consiglio.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42. |