![]() |
montaggio compatta
Voglio aumentare l'illuminazione del mio acquario da 30 L.
Al momento c'è una compatta da 11w (visi-lux) e seguendo le indicazioni dell'articolo su AP, voglio sostituirla con una compatta da 24. http://www.acquaportal.it/Articoli/F...lo/default.asp Ho già comprato tutto, ma non so come fare i collegamenti: allo stato attuale è montato un reattore elettronico; io invece ho un reattore tradizionale + starter e non capisco nulla di elettricità! Chi mi aiuta? Grazie. |
Dai ragazzi... qualcuno che mi aiuti!!!
|
|
Quote:
purtroppo il sito che mi hai seganlato (che avevo già letto) non fa al caso mio: ho già comprato lo starter e il reattore e vorrei utilizzarli entrambi seguendo l'articolo che ho citato sopra... Solo che manca lo schema di collegamento. Grazie, Tonio. |
Sono riuscito a trovare lo schema...
Ho trovato sul forum una discussione utile e la riporto per futuri utenti: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...llegamento+pll Crypto è stato per me illuminante!!! Ecco come va montato: lo schema e' sul reattore, in prossimita del tuo pollice, da quanto si vede dalle foto. la lampada che hai e' come un tubo neon normale, piegata a U lo starter lo colleghi ai 2 fili centrali della lampada, il reattore a uno dei 2 rimasti liberi. la spina la colleghi al reattore e al polo dela lampada rimasto. Ciao e grazie, Tonio. |
Comunque avresti avuto un risultato migliore utilizzando un ballast elettronico invece del reattore e dello starter...........
|
SI, ne sono convinto...
Però, come si legge anche in un altro post, sono perfettamente negato per l'elettronica e preferisco seguire il progettino trovato su AP che utilizza lo starter e il reattore tradizionale. Ciao, Tonio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31. |