![]() |
150*70*60 S/T 15 o 19mm????
Vi chiedevo se era possibile alimentare lo skimmer con lo scarico della vasca evitando cosi di mettere un ulteriore pompa.
Per una vasca della dimensione di 150 x 70 x 60h senza tiranti che spessore mi consigliate per dormire sonni tranquilli?? Se qualcuno ha una vasca di queste dimensioni mi può dire come l'ha fatta e come si trova? Datemi una mano #19 |
La possibilita' ci sarebbe ma devi predisporre sulla risalita una deviazione con due rubinetti... e fare MOLTA attenzione che non si intasino.
Almeno una volta al mese devi chiuderli ed aprirli piu' volte in modo da tenerli sempre puliti. |
perche sulla risalita?
non ho capito cosa intendi Mi interessa molto la vostra opinione per lo spessore dei vetri della vasca visto che la settimana prossima la ordino. |
questo è il sistema che adotterei per alimentare lo skimmer
|
nel disegno mi sono scordato il rubinetto del 25 che metterò prima del portagomma
|
ok... puo' andare il rubinetto e' importante per regolare l'acqua in apporto allo schiumatoio...
anche se io preferisco una piccola pompa che e' sempre regolare... una 600 l/h consuma pochissimo ;-) il vetro penso che un 15 sia adeguato |
nessun altro può darmi consigli sullo spessore del vetro da usare?
Supergippo grazie per i consigli ;-) |
no,non va bene invece
col lo scarico tiri giu anche aria,di conseguenza porti bolle d'aria all'interno dello schiumatoio che sono troppo grosse x una vasca cosi 15 di spessore va bene ciao da blureff |
ok vorrà dire che userò una pompa dedicata,
molti vetrai mi hanno detto che per stare sul sicuro senza spanciamenti ci vuole il 19mm ma loro lo vendono e quindi magari ci sono anche altri fattori oltre alla sicurezza ;-) Blureff leggo dalla tua firma che hai una vasca molto simile (solo un pò più stretta) la tua di che spessore è? ha i tiranti? cosa dici la faccio fare da 15mm?? dormo tranquillo?? :-D :-D |
la mia e tirantata ovunque sopra e sotto e una vasca molto vecchia ormai +di 5 anni,a e del 12
solo un lato manca x un bel pezzo un tirante perche li una volta cera il cassobetto portaogetti,ed in efetti il vetro spancia molto 15 va bene,fai solo dei tiranti sotto e basta nulla di piu una curiosita da chi la ordini?? ciao da blureff |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17. |