![]() |
scossa in acqua
poco fa dopo che ho passato la calamita per pulire i vetri dell' acquario appena go messo la mano in acqua per prenderlo ho preso la scossa -05-05-05 provato diverse volte, appena tocco l' acqua, sia in acquario che in sump prendo la scossa, avete idea del perchè perchè??????? che devo fare?????
|
prova a spegnere qualche accessorio ( una alla volta ) per vedere se e quale perde
|
Quote:
|
why not ? :-))
e scientificamente provato che qualche scossa fa bene ai neuroni del cervello :-D secondo me sono le pompe o il riscaldatore.... |
Indossare sempre calzature con suola in gomma...isolante!!!
|
spengo tutto e riaccendo un accessorio per volta, così la scossa la dovrei prendere una volta sola
prima però sento un mio amico elettricista |
capita spesso anche a me....dipende moltissimo da cosa indosso nei piedi...molte volte sono scalzo e la scossa piu forte l'ho in sump...quindi penso che la causa sia il riscaldatore...
|
nooooo :-):-):-) è lo schiumatoio non preoccupatevi è normanle io all'inizio son impazzito ho chiamato elettricista che è venuto con apparecchio per vedere è normale parlando con esperti che ci siano scosse puoi provare con cercafase e vedrai che si accende togli spina di skimmer e fammi sapere cià poi ti spiego tecnicamente del perchè
|
Si era già discusso tempo fa.
Per quel che mi ricordo ne è emerso che bene o male tutti sentono la scossa. |
Quote:
Illuminaci (nel vero senso della parola).#18 Sopratutto sarei curioso di sapere perchè è per forza lo skimmer e perchè sarebbe normale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |