![]() |
Muoiono tutti !!!
Salve.
E' con estrema urgenza che scrivo e cerco un vostro consulto al più presto confidando nella vostra disponibilità. Dunque circa un mesei fa mi sono apprestato a cambiare l'acqua al mio acquario e pulire i filtri, prestando la solita scrupolosità ai vari fattori, come faccio da molto tempo senza nessuna conseguenza. In contemporanea ho acquistato del mangime per pesci tropicali (non di bassa qualità). Quest'ultimo, a differenza del mangime per pesci rossi (che sbadatamente ho dato ai miei pesci tropicali), ha un odore molto più forte e sgradevole, ed inoltre preciso che il mangime per pesci rossi non è mai dispiaciuto ai miei pesciolini ne tantomeno ha provocato conseguenze. Da lì in poi, è morto il primo pesciolino che però non ho fatto in tempo a toglierlo e quindi è stato mangiato. Man mano sempre più pesciolini morivano, fino a stamattina dove ne ho persi 2. La celerità della loro morte è sempre più aumentata e non so in relazione a quale causa. Ho anche pensato che dove ci sono i neon per la luce si è formata una specie di corrosione data l'evaporazione dell'acqua, e quindi cadendo di tanto in tanto qualche goccia può provocare la contaminazione di quest'ultima. La temperatura in questi ultimi giorni è arrivata 40 ma ora si è ristabilita... Non so proprio cosa pensare e quali metodi attuare, chiedo il vostro aiuto !!! |
Ciao :-)
A 40°C la temperatura in vasca -05 ??? Posta i valori per favore, litri della vasca, i pesci che pesci hai e che sintomi avevano quelli deceduti. |
Quote:
Pesci tropicali Chiedo scusa per l'errore ma non erano 40°C bensì 35 La temperatura da un paio di giorni è diminuita, si mantiene sui 27, avevo 5 neon, 1 guppy che partorì 10 piccoli 5 mesi fa, ed un pesce pulitore di vetro, quelli neri ma non conosco il nome. Di questi sono attualmente rimasti 2 neon la mamma guppy è morta insieme a 7 piccoli, ed oggi è in agonia il pulitore di vetro. Tutto questo da meno di un mese. |
Ora non capisco io...la "vasca" è di 10 lt.?
|
Mi auguro che ha sbagliato digitare e che manca un zero -28d# ! Se fosse 10 l. potrai tenere 5 - 6 red cherry (caridine) e 3 lumache #13.
|
Anche fossero 100 a 35° penso che qualche problemino ce l'abbiano....attendiamo conferma :-)
|
Ho paura che intendeva proprio 10 litri. Se così fosse si è risposto da solo. Inferno di cristallo....
|
10 litri???? #28f #28f #28f #28f
|
Vabbè ragazzi...aspettiamo la risposta....abbiamo tutti fatto errori :-) e aiutiamolo a salvare il salvabile.
|
Da quanto ho capito non dovevo superare quota 5 - 6 pesciolini ed è stato un errore, e questo è assodato.
Ma come mai per circa 5 mesi tutti sani e belli ed in pochi giorni tutti questi decessi? L'acquario confermo è di 10 litri. Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57. |