![]() |
consiglio guppy...
ragazzi prossimamente metterò un acquario e sarei intenzionato ai guppy come specie. il mio problema è che sono molto prolifici e quindi in poco tempo la vasca si riempirebbe in modo spropositato, come farei a darli via, mi scoccerebbe tutti i mesi andare dal negoziante ed offrirgli un bel gruppo di avannotti,ammesso che me li prenda. cosa mi suggerite di fare? è un dubbio che ho e non so come fare. aspetto consigli numerosi. grazie
|
cambia specie, metti solo un sesso (scelta sconsigliata) vendili a poco in internet
|
ci avevo pensato ma vorrei dei pesci adattabili ad acqua con durezza elevata e ph intorno a 8. che mi consigliate? vorrei dei pesci non troppo difficili da gestire in quanto è il mio primo acquario.
|
Quote:
|
hai ragione. ma se me ne nascono un bel gruppo, l'acquario è piuttosto piccolo(50-60 litri) e non trovo a chi darli? a quel punto sarei abbstanza incasinato.. voi che lo sapete in genere i negozi di acquariofilia li prendono volentieri anche per regalo?
|
esatto,o li lasci essere preda dei genitori o li vendi o regali sul forum o anche al negoziante(se lui li vende e te glieli regali non penso rifiuta,al max ti dara qualche prodotto in scambio)...
|
infatti dovrebbe guadagnarci.. in 50 litri al max quanti ne posso tenere adulti?
|
anke io sto preparando un acquario per guppy (60 lt)
ho chiesto a 3 negozianti, 2 nn li prendono perche' nn sono sicuri ke siano sani (nel senso ke potrebbero essere malati ed infettare tutti gli altri) il terzo mi ha risposto ke li prende solo se glieli regalo e nn mi da' niente in cambio (ke pezzo di merda, così dopo se li rivende. cmq io nel mio acquario da 60 lt mettero', un pulivetro (nn mi ricordo mai il nome) 2 coridoras (max 4) 2guppy maschi 6 guppy femmine. e basta. volendo aggiungere altri pesci al massimo 4 platy o in alternativa i black molly |
che bastardo!! a me prima di fare la scelta merita sentire anche perchè trovarmi babbo di 50 guppy è un pò un problema:-))
se il negoziante non me li prende che mi consigliate di fare? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03. |