![]() |
indecisione skimmer
quale mi consigliate tra il turboflotor 1000,3000 o il deltec mce600???vasca da 300 litri netti circa,con sps lps e 2 molli...io sarei per il deltec ma visto il costo direi il turboflotor1000...voi ke dite?vale la pena spendere di piu o no?
|
per quello che costa e per come và io prenderei il turboflotor 1000.
|
secondo me sono insufficenti in maniera decisa tutti e 2.
non riesci a mettere una sump? |
Per 300 lt netti entrambi insufficenti, prova a mettere una sump...persino i nuovi Hydor che gestiscono vasche un po piu grosse farebbero fatica....
|
...concordo assoluatemten sia con Matteo che con ivano....
|
no non posso metterla purtroppo...ci sarebbero troppe modifiche da fare con costi ke per ora non posso sostenere...forse anche lo spazio nel mobile non sarebbe abbastanza...
------------------------------------------------------------------------ comunque considerando ke per ora sto conducendo con un weipro sa-2013(tra l'altro anche con una pompa sottodimensionata) con uno skimmer di quelli citati sopra dovrei andare di lusso...o no? |
del turboflotor intendo il blue1000 non il multi SL...
|
io invece ti posso dire che con il deltec mce600 in 300 litri puoi farcela tranquillamente....esperienza personale.
Ci sono anche altri utenti,sempre della mia citta',che te lo possono confermare. |
grz1000 janco
|
se segui il sistema berlinese e quindi forte illuminazione,forte movimento e scegli in maniera non azzardata i pesci,non è impossibile gestire una vasca di 300 litri con quello skimmer.
Fai comunque cambi d'acqua regolari e non esagerare con la pappa... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54. |