![]() |
test consigli!!
salve a tutti prossimamente metterò un acquario da circa 60 litri d'acqua dolce. Mi potreste dire quali test devo comprare dei quali non ne posso fare a meno?
Preferirei anche qualche consiglio sui migliori da usare e più pratici senza spendere tanto. aspetto i vostri consigli!! grazie in anticipo. |
i test a reagenti sono i migliori non quelli a striscetta....ti consiglio di prenderli via internet c'è un notevole risparmio....
|
Quote:
Nitriti (n02), nitrati (no3), Ph, gh e Kh sono indispensabili, se aggiungi fosfati (po4) ed ammonio (nh4) sei al completo ;-) |
ho sentito parlare del test 5 in 1.. mi potreste descriverlo? scusate la mia ignoranza ehehe
|
Quote:
|
quale marca mi consigliate? quanto costa?
|
Quote:
Se il 5 in 1 è riferito ai test a striscette, lasciali perdere...sono soldi buttati. Se invece ti riferisci alla confezione "5 in 1" della Aquili, allora è un altro discorso; io li uso e non trovo differenze nei risultati rispetto a marche più blasonate. Sono a reagente, sono economici (online li trovi a circa 13 euro) e il nome "5 in 1" deriva dal fatto che nella stessa confezione hai i 5 test principali (Ph-Gh-Kh-NO2-NO3). |
nel negozio a quanto li posso trovare? mi potete dire una marca buona ma nello stesso tempo economica?
|
Manugori,hai letto il link che ti ha suggerito Giudima?
Ci sono anche un po' di prezzi per farti un'idea comunque i più economici sono gli Aquili ma nei negozi fai fatica a trovarli (almeno da me). Gli altri test si aggirano sulla decina di euro l'uno mentre su una 40ina per le valigette. |
Il kit 5in1 della Aquili lo vendono a 20 euro in entrambi i negozi dove vado di solito.
1 anno fa l'avevo trovato online a 9.80 (caso particolare, negozio di L'Aquila che svendeva tutto), ma normalmente lo trovi a circa 13. Qui è a 12.60, quindi risparmi anche pagando le spese di spedizione e puoi aggiungere all'ordine altra roba che ti serve, rispetto al negozio risparmierai sempre almeno un 25%. http://www.acquariomania.net/online-...295080f0ddb726 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:23. |