![]() |
Acqua giallina e patina marrone nelle piante
Ciao a tutti allora acquario avviato da 19 giorni mi ha fatto una patina di colore marrone filamentosa nelle foglie delle piante e un po nel ghiaino e sassi. Ieri poi noto che l'acqua e giallina ho fatto un cambio con acuqa d'osmosi un 10% che tra l'altro mi sta aiutando a correggere il mio elevato kh (7 ieri) e pensando fossero diatomee ho pulito le piante o meglio le foglie solo di alcune (bacoba e anubians ma non reinenki, echinodorus e linophila) con acqua ossigenata.
Oggi torno a casa dal lavoro e ritrovo l'acqua giallina che sta succedendo secondo voi?? Grazie |
Quote:
|
Ho gia pesci 3 betta 1 boita e un ancistrus
ho una radici ma bollita 20 volte secondo me sono diatomee tu che dici vado giù con il ph?? Ho un kh tanto alto non riesco quasi a somministrare co2..o ho un fotoperiodo troppo lungo 14 ore ... |
Quote:
ma riduci notevolmente 8 al max sono troppe 14.... 19 giorni di maturazione non è il massimo aver già inserito i primi pesci....i tuoi valori sono ancora instabili.... ripeto se sono diatomee non ci sono problemi... al massimo 8 ore..... |
Come faccio a capire se sono diatomee o no??
Grazie |
sono piccole macchioline marroncine.....io le avevo dietro al filtro interno....ho ridotto la luce che mi veniva dalla finestra e dopo pochi giorni sono andate via....
|
Le mie sono marroni filamentose se le strofino via mi lasciano un marrone nelle mani...che siano diatomee o altro come potrei intervenire oltre la luce??
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |