![]() |
biocondizionatore jbl
Buonasera a tutti.....oggi ho acquistato un biocondizionatore della jbl precisamente il biotopol, ma solo quando sono arrivato a casa mi sono accorto che i dosaggi e tutte le atre spiegazioni sono o in greco o in un altra lingua incomprensibile e quindi vorrei sapere da qualcuno di voi che ha questo biocondizionatore che dosi vi sono scritte dietro la confezione.
Grazie mille. |
Vai sul sito dell'aquarium line (link sopra centro schermo), cerca il prodotto e sotto trovi anche le quantità.. Comunque lo uso anche io. Oggi ti posto le dosi!
|
Ne servono 10 ml ogni 40l di acqua da condizionare.
Quando effettui i cambi la quantità da usare è da calcolare sul volume totale della vasca. |
come sulla quantità di tutto l'acquario???io metto solo la dose in base ai litri di acqua che cambio, solitamente cambio 20 lt quindi 5ml, io ho un rio 180 e quindi sono circa 160 lt netti e dovrei mettere 40 ml di prodotto a ogni cambio settimanale?
|
Quote:
|
Io rimarrei sul dosaggio in proporzione all'acqua dei cambi...
Usa pure 5ml,vedrai che saranno sufficienti ;-) |
a che serve un biocondizionatore?
|
Se chiedi a Google di solito ti risponde... ;-)
A parte gli scherzi,il biocondizionatore è formato da sostanze che legano i metalli presenti nell’acqua rendendoli innocui inoltre protegge la mucosa dei pesci. |
Salve, utilizzo anch'io JBL biotopol e va molto bene. Avendo un acquario di circa 60 litri ogni 15 giorni cambio 10 litri d'acqua aggiungendo, dopo il rabbocco, 2.5 ml di biocondizionatore.
Quindi sulle istruzioni è consigliato versare il contenuto di biocondizionatore in rapporto al litraggio parziale che si aggiunge nella vasca. Ricapitolando: su 60 litri lordi se si rabboccano 10 litri allora ci vogliono 2.5ml di JBL, se 20 litri allora 5ml e così via... ;-) |
Ragionamento empirico, se ogni volta che facciamo i cambi mettiamo il biocondizionatore in rapporto al totale dei litri della vasca all'ennesimo cambio avremo più biocondizionatore che acqua................
Teorie di mezza estate a parte, mi pare che tutte le marche indicano di proporzionare il biocondizionatore all'acqua che si cambia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |