![]() |
consiglio su skimmer apf600
è troppo sovradimensionato questo skimmer x un 275lt con lps e molli ???
considerando che ci sono anche 10 pesci,piccoletti ma scac........o pure loro. x adesso ho un aq 110sk e i valori sono buoni ma ho paura x quando i pesci cresceranno........ .......................saluti |
io lo usato due anni su 220 litri direi ottimo
|
Daniele, io l'ho usato fino a 6 mesi fa e sostituito con l'SC2060 sempre Deltec ............. e' una bomba. L'unico neo e che per farlo schiumare bagnato, sullo scarico devi mettere una valvola per poter alzare il livello della schiuma nel bicchiere. Se invece ti serve farlo schiumare asciutto, allora va bene cosi'.
|
non è che mi impoverisce troppo l'acqua,visto che non ho sps ????
|
No !!! perche' puoi tararlo come vuoi, in oltre mi sono dimenticato di dire che c'e' una nuova versione con la regolazione sullo scarico, come quella dell'SC2060. Se non e' un problema economico, vedrai che e' un ottimo prodotto, e se aumenti il carico degli animali, sei sempre tranquillo.
|
grazie ....... infatti il mio è già stato modificato da chi me lo ha venduto
|
secondo voi fino a che litraggio massimo può essere impiegato questo skimmer?? Perchè non noto risultati incoraggianti (nonostante i test dicano che sono in ordine con tutto) e quindi le sto pensando tutte.
P.S. La mia vasca è 150x55x50, come risalita ho adottato una aquabeeUP2000/1 e come pompa di carico dello skimmer ora ho messo una aquabee UP 2000 con rubinetto per regolare la portata. |
Secondo me nella tua vasca Marco è sottodimensionato. Io non lo userei sopra i 300 lt d'acqua circolante. Per il resto è una gran bella macchina.
|
mi arriva la settimana prox e lo metto sui miei 150 litri...in previsione di un allargamento
|
l'ho montato stamattina e devo dire che mi ha subito impressionato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02. |