AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   My 45 l....nuove foto pag.6 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25091)

Aindria 17-12-2005 17:49

My 45 l....nuove foto pag.6

Ciao a tutti,
Ho già postato la mia vaschetta in passato...causa problemoni con alghe e nitrati alle stelle non ho voluto introdurre ospiti o fare grossi cambiamenti...per ora c'è solo un Oto, la vegetazione è la stessa, ma ben cresciuta...
Personalmente però non sono molto soddisfatto, sopprattutto della glosso che pensavo fosse la varietà strisciante e invece..Poi la vasca non mi sembra completa, manca qualcosa....
Ora che i valori si stanno stabilizzando vorrei completare l'opera e mettere qualche ospite...la prossima settimana penso di comprare un compagno all'Oto e dei Cory o delle Caridine in modo tale che mi ripuliscano bene il legno e le piante dalle alghe

Che consigli mi date? Accetto tutto.... ;-)

Spartan 17-12-2005 17:55

a me piace, un'unica cosa, sotto al tronco, dove rimane quello spazio che le glosso non coprono, io lo riempirei o con un anubias o con un microsorum, ma credo sarebbe meglio l'anubias #24

altrimenti complimenti! #25

Aindria 17-12-2005 18:10

sulla destra vicino al filtro e dietro alle glosso c'è un'Anubias, magari pensi sia meglio spostarla in primo piano? o nel mezzo come dici tu?

Pensavo anche di sostituire tutto il glosso con la varietà più bassa...

Nightsky 17-12-2005 18:11

sotto al tronco o dietro al tronco un anubias, o se dietro meglio una micro che diventa alta....

pero' è carino dai ^^

Massimo Suardi 17-12-2005 18:19

sicuro che sia glosso?
e comunque se lo è, cresce così quando necessita di luce..se ne ha abbastanza non cresce in altezza...ma si allarga in orizzontale...poi ti ripeto, da qua nn mi sembra glosso...
riesci a fare foto più vicine?

Aindria 17-12-2005 18:39

A me piace molto la ceratopteris cornuta ma penso diventi troppo invadente...

@ stardom: ma sai che me lo sono chiesto pure io? così me l'han venduta..ti metto una foto:

Spartan 17-12-2005 19:08

potresti lasciare l'anubias dietro (anche se probabilmente non si vedrà, visto che non cresce molto se è nana :-) ) e prenderne delle altre da mettere tipo 1 sotto il tronco e l'altra in primo piano in un angolino #24

comunque la "glosso" non è poi così male, secondo me sta anche bene #36#

ReK 17-12-2005 19:23

quella in foto non è glosso..potrebe essere Micranthemum qualcosa.

io girerei la radice sottospra lasciando le rmificazioni verso l'alto...così non dice niente

Massimo Suardi 17-12-2005 19:31

come pensavo non è glosso...

Spartan 17-12-2005 19:38

non ne sono sicuro, ma potrebbe essere Hemianthus micranthemoides #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39.