![]() |
nitriti alti
ciao,
ho allestito il mio nanoreef da un mese e 10 giorni..... ho iniziato da 10 giorni il fotoperiodo. Facendo i test mi son accorto che ho i nitriti a 0,4.... è normale che siano ancora così alti??? AUTATEMI A CAPIRE!!! :-):-) |
metti dei batteri. e lascia stare i test finchè non hai finito il fotoperiodo. tanto non servono.
|
no, un momento :-))
prima di dar luce forse è meglio se valuti bene la situazione nutrienti. se poi dopo un mese c'hai dei nitriti di mezzo la faccenda non è per nullaincoraggiante. |
Quote:
|
quando la vasca è partita i nitriti vanno a zero
|
Quote:
|
ho fatto i test:
NO2 0,1 NO3 100 PO4 0,08 i test dell' NO2 e NO3 sono della TROPIC MARIN mentre i PO4 sono della ROWA. che faccio? aggiungo una fiala di biodigest?? |
spegni le luci intanto. i biodigest se vuoi metterli, mettili. ma non pensare che ti spostino la situazione più di tanto. fare i test a 10 gg ha poco senso, se non per capire che è il caso di tenere le luci spente.
|
ma non ha 10 giorni.... ora ha un mese e 20 giorni..... sono circa al 20esimo giorno di fotoperiodo....
comunque in 10 giorni i nitriti sono scesi da 0,4 a 0,1.... non mi sembra male... magari sta iniziano a sistemarsi.... no? |
a maggior ragione se stai con quei valori dopo un mese e rotti la situazione non è per niente bella. il problema non sono i nitriti, ma il resto. se continui con la luce vedrai presto del verde.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |