![]() |
piante legate
ciao a tutti!
mi spiegate come posso legare una anubias nana ad una radice? |
Filo da pesca, o cotone, ma meglio la prima. ;-)
|
ok ma poi le radici non vanno nel fondo? quindi è da concimare poi col liquido o pastiglie? #24
|
le radici si attaccano al legno!!! prendono poschissimi nutrienti dalle radici ancorate al legno... e un'altrettanto pochi nutrienti per via foliare..
quindi niente pasticche e pochissimo fertilizzante liquido (anche niente) Giuseppe |
wow! grazie mille!
quindi lego la radice e il fusto al legno ed il gioco è fatto #22 |
penso che avrai capito che non è una pianta molto esigente....
|
Quote:
io ti consiglio il cotone in modo che si stacca da solo tanto dopo meno di 15 giorni la painta è già saldata..... cmq io una lo messa in una tale posizione che alcune radici vanno verso il fondo attraversando 20 cm di acqua .... mi conviene toglierle? |
direi di no.... perchè devi toglierle.. col tempo andranno a conficcarsi nel substrato e prenderanno nutrienti anche da li!!!
|
l'importante è che il rizoma non sia interrato..poi le radici vanno dove vogliono ;-)
Anche io lego con la lenza da pesca...l'unico problema è che se hai le mani bagnate perdi la testa per fissarla bene #18 #18 Per koda...non tagliare le radici anche se esteticamente forse non sono bellissime da vedersi :-)) |
Quote:
Dviniost mmmm mi sembra di conoscerti frequenti anche bonsai italia? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30. |