![]() |
quale vetro per plafoniera?
ciao ragazzi, ho mandato in riparazione la plafoniera che avevo e il negoziante me ne ha data una in sostituzione, sempre T5, 8x54w. Mi ritrovo perņ senza i vetri di protezione tra tubi e acqua. Vorrei quindi sapere quale tipo di vetro scegliere. Ce ne sono di particolari o ne va bene uno qualsiasi. Sono comunque un paio di giorni che la sto facendo funzionare senza vetri. C'č qualche pericolo per gli animali?
Grazieeee |
Quote:
sinceramente secondo me' e' meglio senza vetro perche' sfrutti tutta l'illuminazione, del resto anche un normale vetro cristallino e' sempre una "barriera" in piu'....., pero' per proteggere i contatti o i portalampada se non a tenuta stagna sarebbe meglio, per gli animali nessun pericolo credo.....ciao |
grazie, mi sono fatto fare un vetro qualsiasi di 0,3mm di spessore, speriamo vada bene, che non si frantumi o che non impedisca alla radiazione luminosa di arrivare completa verso i miei corallini!!!
E' logico che senza la trasmissione č migliore, ma volevo evitare schizzi di salsedine sui riflettori e/o contatti e visto che questa plafo č dotata di ventole di raffreddamento, di migliorare la dissipazione del calore, facendo incanalare meglio l'aria, che ora gira a vuoto!! |
puoi prendere un foglio di plexiglass .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58. |