AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Piccinaltum (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=250759)

Alessandro Falco 22-06-2010 13:28

Piccinaltum

Bellissimo articolo, complimenti!#25

thierrypascolo 22-06-2010 13:46

Ho visto il tuo sito Alessandro, ed io i complimenti li faccio a te!

Burner 22-06-2010 13:57

Link?

Salvone 22-06-2010 14:20

Quote:

Originariamente inviata da Burner (Messaggio 3065991)
Link?

Guido, in Home Page

Articolo stupendo, veramente ben fatto e fa davvero sognare di avere questi pesci.....la domanda è: se il tasso di mortalità d'importazione è così "altum" :-)) non sarebbe il caso che i veri appassionati desistessero dal pubblicizzarli??? Almeno finchè non si riuscirà o si saprà di più sulla loro riproduzione.
Dico solo, meno male che il governo venezuelano ne impedisce l'esportazione.....e che si possono pescare solo 3 mesi su 12 altrimenti avremmo già visto il ripetersi di altre situazioni che mettono a rischio estinzione un'altra specie animale.

TuKo 22-06-2010 14:57

Bel lavoro Paolè!!! #25 #25 #25

Paolo Piccinelli 22-06-2010 17:19

Grazie ragazzi!!! #12 #12 #12

Quote:

se il tasso di mortalità d'importazione è così "altum" non sarebbe il caso che i veri appassionati desistessero dal pubblicizzarli???
Io non li ho pubblicizzati, ho scritto paro paro quello che so... ho avvertito chiaramente che sono pesci costosi da comprare, curare e nutrire, delicati e difficili da mantenere correttamente perchè richiedono tanta acqua (perfetta) e tante cure, più di così!

Patrick Egger 22-06-2010 20:16

Quote:

Originariamente inviata da Salvone (Messaggio 3066015)
Quote:

Originariamente inviata da Burner (Messaggio 3065991)
Link?

Guido, in Home Page

Articolo stupendo, veramente ben fatto e fa davvero sognare di avere questi pesci.....la domanda è: se il tasso di mortalità d'importazione è così "altum" :-)) non sarebbe il caso che i veri appassionati desistessero dal pubblicizzarli??? Almeno finchè non si riuscirà o si saprà di più sulla loro riproduzione.
Dico solo, meno male che il governo venezuelano ne impedisce l'esportazione.....e che si possono pescare solo 3 mesi su 12 altrimenti avremmo già visto il ripetersi di altre situazioni che mettono a rischio estinzione un'altra specie animale.

La esportazione non è limitata per niente da parte del governo#07.
Il grande problema che devono essere trasportati a lungo dal luogo di pesca fino ai grossisti.Poi vengono spediti troppo stretti per risparmiare sul trasporto.In più non sopportano un alta concentrazione di germi nell acqua.
A rischio di estinzione solo per la pesca "amatoriale "per acquari non è mai stato portato nessun pesce.Sono ben altri fattori più pesanti,come in prima linea la distruzione del habitat.

Comunque bel articolo Paolo.

malù 22-06-2010 23:29

Bravo Paolo, veramente bello e curato.
Oltre agli esaustivi dati tecnici è sicuramente degno di nota il "viaggio" attraverso i loro habitat.
#25#25

Carn 22-06-2010 23:39

Vero, bell'articolo, degno di lode anche la nota " Non sono pesci per chiunque ", non che gli Altum si trovino dal pescivendolo medio...ma giustamente non si sa mai

miccoli 24-06-2010 14:27

spettacolo capo;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00.