![]() |
spiegazioni sigle per valori acqua
Ca
Kh Mg Po4 No3 se ci fosse una persona gentile che mi spiegasse queste sigle IN PAROLE POVERE perchè io sono ignorante è da solo 3 mesi che possiedo un acquario e purtroppo il mio negoziante di fiducia non mi ha spiegato niente rigurdante queste sigle e quali sono i test per rilevare questi valori.-28-28-28 AIUTATEMI............................. |
No2 = Nitriti
No 3 = Nitrati Po4 = Fosfati Mg = Magnesio Kh = Durezza carbonatica (durezza temporanea) Ca = Calcio I test li trovi in qualsiasi buon negozio di acquariofilia. Io uso i Tropic ma ci sono altre ottime marche. Comunque leggiti un bel pò di post del forum, all'interno ci troverai di tutto e di più |
juri51, devi documentarti, nel marino non si finisce mai di imparare e aspettarsi la pappa pronta non è il miglior modo per iniziare.
Esiste su Acquaportal l' AcquaBolario http://www.acquariofilia.biz/vbglossar.php se cerchi trovi. |
Quote:
|
se sapevo dove andare a cercare di certo non avrei scritto no!!!!!!!!!!
|
non credo. :-D
c'è anche la funziona "cerca" ;-) |
Quote:
Juri....non litighiamo subito per piacere.........imparerai a conoscerci.....siamo dei bastrdi e ci piace fare i bastrdi....stai al gioco;-) |
no algranati non dicevo a te.
|
un appunto, cerianthus, scusate, deformazione professionale
NO2-, NO3- ect ect La seconda lettera va maiuscola come la prima poichè sono due elementi diversi...inoltre se non ci metti il meno dopo non esistono...sono ioni se non ci metti il segno sarebbero ossidi, ma non esisterebbero con quella formula..ti prego juri i congiuntivi..credo che in fondo visto che siamo tutti qui x imparare non si offenda nessuno e se si offende c.... suoi disse il marchese.. |
Quote:
Ops hai ragione, chiedo venia, ma io e la chimica non siamo mai andati d'accordo un granchè :-) La mancanza dell'H nel mio nik invece è voluta -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58. |