![]() |
Alimentare invertebrati con tetraselmis
Salve a tutti . volevo fare una domanda .
Ho intenzione di alimentare le artemie con delle coltivazioni di phitoplancton ( TETRASELMIS) che coltiverò a breve in un recipiente di 3 litri . volevo sapere visto quello che leggevo su internet , se ciò che sto per dirvi è corretto o se faccio un grave errore . Vi spiego . La mia idea era semplicemente di prelevare dei campioni di acqua ( con siringa) dove viene coltivato questo phito e di ignettarlo in prossimita dei tentacoli o polipi de vari invertebrati ( spirographi sarcophyton ecc) con lo scopo di nutrirli . Quali sarebbero i vantaggi o gli svantaggi , se mai c'è ne sarebbero? e ogni quanti giorni mi consigliate di farlo ? e in che quantità? (Non so nemmeno in che sezione postare questo topic , cosi ho deciso di metterlo sul generale XD) spero che qualcuno mi aiuti pls . e grazie in anticipo -11 |
sposto in riproduzioni marino.
tieni conto che i coralli hanno bisogno di tempo per cibarsi. spruzzando direttamente il cibo sui tentacoli avresti solo la chiusura delgi stessi. |
ok e se aggiungo l'acqua stagnante di phito in acquario ? che risultati ottengo? e quato ne dovrei versare ?
|
cosa intendi stagnante?
|
ma il phyto per lo più nutre lo zooplancton, il quale poi diventa cibo per invertebrati, forse (non so) i molli si cibano anche del phyto stesso.
|
stagnante era un modo di dire . cmq mi fate sapere se gli invertebrati si nutrono di phito?
|
i coralli molli, gorgonie e coralli e invertebrati filtratori , si si nutrono di phito.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34. |