![]() |
140lt dedicata ai discus(secondo voi come abitat va bene?)
ragazzi devo allestire un 140 litri per metterci 2 discus 4 cory e 7/8 neon.
piante aveve pensato di fare il dietro e hai lati della valli agli angoli un echinodorus rosè un legno di torbiera o di gava con 3 anubias e quanche crypto avanti. accetto tutti i cosigni. sono troppi pesci per un 140lt? 2 dischi soffono se sono solo due? i cory e i neon resistono a 30 gradi? |
ciao, inanzitutto bisognerebbe conoscere i valori dell'acqua. io non sono molto informato in materia però i discus sono pesci da branco e per di più necessitano di molto più spazio-litraggio...quindi è meglio escludere i discus.
per i neon, devono stare in gruppo da minimo 10-11 esemplari....aspetta qualcuno più indicativo sul da farsi....ciao! ------------------------------------------------------------------------ ahahahhah....scusa per la faccina, volevo scrivere minimo 10 - 11 esemplari... |
Mah...gruppo di almeno 10 esemplari nessuno allora potrebbero permetterseli.....và già bene da una base minima essenziale di 4 esemplari, meglio già partire con un branchetto di 5 o 6.
Considera che la regola base, e più semplice per allevare al meglio questi pesci è la regola dei 50L a pesce, che tu ovviamente con la vasca di 140 l nn hai. Poi con l'esperienza si può pure pensare di abbattere la barriera dei 45 50 l a pesce, ma ci vuole come ho già detto esperienza. Il mio consiglio è di lasciare perdere discus, o sennò di cambiare vasca con una di maggiore litraggio, minimo 200L...ciao |
Potresti mettere una coppia di discus già formata.
|
emerson77 i discus sono pesci di branco quindi solo 2 non vanno bene anche se una coppia
|
Ci sono centinaia di pesci stupendi e molto intriganti... non ti conviene scegliere animali proporzionati alla vasca che hai attualmente?
|
appunto!!!!!.....capisco la passione per i dischetti ma con un litraggio adeguato,
nn secondo i nostri capricci,neh?.....-04 |
...ti prego togli l'H ad HAI nel titolo è orrenda.... ai discus, preposizione, e non hai discus verbo (se fosse passato diresti "adatto avevo discus?" oppure resterebbe "adatto ai discus").
scusa l'ot, ma non la posso leggere..... :-D:-D sarà il caldo!?! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20. |