AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   dove comprare sabbia nera? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=250548)

alessandro132 21-06-2010 00:13

dove comprare sabbia nera?

sto' cercando della sabbia nera ,qualcuno sa dove reperirla ? ho cercato anche la flourite black sand su aquaristic ma attualmente non ce l'hanno a magazzino...

palemmo 21-06-2010 01:26

Ciao Anche io la cercavo, sabbia piccola, fine nera...

All'ikea la trovi, non ti far strano, la trovi nel reparto delle piante/vasi, nei pressi delle piante acquatiche per giunta.

So che non č un prodotto per i pesci, ma io l'ho bollita due volte e sciacquata una decina perchč buttava colore, quando poi l'acqua era accettabile ho preparato il fondale.

Tra l'altro ho messo pure le piantine dell'ikea, che mi sono cresciute tutte abbastanza bene.
Prendi quelle a foglia larga, non quelle verde chiaro chiaro con la fogliolina piccola, sono molto resistenti, hanno una buona crescita e fanno il loro dovere.

Nel giro di una settimana i valori dell'acqua erano perfetti...ma della colorazione era rimasta. Ho cambiato un 3/4 di acqua e dopo una settimana ancora acqua chiara e valori perfetti.

La mia č un'esperienza diretta con un acquario da 30 lt senza coperchio.

alessandro132 21-06-2010 19:10

non sai se e' sabbia di quarzo ? se rilasciano costantemente del colore non penso sia una buona cosa . Hai notato se la ghiaia e' diventata grigia in alcuni punti?

palemmo 21-06-2010 23:25

Quote:

Originariamente inviata da alessandro132 (Messaggio 3064945)
non sai se e' sabbia di quarzo ? se rilasciano costantemente del colore non penso sia una buona cosa . Hai notato se la ghiaia e' diventata grigia in alcuni punti?

No no, tutto č rimasto nero e l'acqua chiara...
Considera che perņ ci sono molte piante e che ci tengo dei guppy, pesci molto resistenti!!!

Io non ne ho trovato sabbia nera nera, si trova della ghiaia abbastanza grossa perņ... L'effetto non č lo stesso.

Le piante verdi, la sabbia nera, una luce che oltre ad arrivare da sopra mi arriva da un lato...

Io ho fatto andare l'acquario per un mese prima di metterci i pesci.
Ora l'ambiente č stabile, lumachine formate, valori stabili e sia guppy che corydoras si riproducono!!!

danielball 27-07-2010 14:44

Se fossi ancora alla ricerca di ghiaietto nero, io l'avevo visto di colore nero lucido in 1 negozio di Mariano Comense.
Perņ non so se ci passi mai in quella zona e non credo sia tanto comodo da raggiungere per te.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20.